Audi A5



Nuova Audi A5

Auto Concessionari
Audi >>

Presentazione della Nuova Audi A5



La nuova Coupè A5 è già ordinabile nei concessionari Audi, con le prime consegne che saranno effettuate a Giugno. Il successo che sta riscuotendo già in prevendita è enorme, anche perchè le linee sono di quelle che piacciono, ed il marchio Audi una garanzia per lusso, efficienza, sportività e potenza.

Disegnata dal designer Walter De Silva, la Nuova A5 è una coupè granturismo, con i suoi 4,63 metri di lunghezza, abitabilità comoda per quattro adulti, bagagliaio notevole con i suoi 455 litri, ma con le prestazioni di un'autentica sportiva.



Foto Audi A5







Anche per la A5, come per la nuova A4 che uscirà a fine anno, la Audi ha utilizzato la struttura modulare, che le consente di poter utilizzare, per tutti i modelli, le soluzioni innovative studiate e collaudate per le vetture top di gamma. Con ovvi vantaggi per l'utente finale.

Tutti i motori sono ad iniezione diretta, la gamma a benzina prevede il 1.8 Tfsi, dotato di 170 cavalli di potenza, il potente 3.2 FSI con 265 cavalli, ed il top di gamma, la S5, che sar. dotata di un motore 8 cilindri a V, con 354 cavalli ed una coppia di 440 Nm.

La gamma a gasolio comprende un V6 2.700 cc, con 190 cavalli ed un V6 3.000 cc con 240 cavalli ed una coppia massima di oltre 500 Nm, che spinge questa vettura a gasolio a prestazioni addirittura superiori alla S5! Tutte le diesel sono dotate di tecnologia Common Rail e dispongono di filtro antiparticolato


Al solito, come per tutte le Audi, sono disponibili le versioni QUATTRO, a trazione integrale. Il cambio è manuale a sei marce, ma è possibile, a richiesta, utilizzare l'automatico.


Le sospensioni sono a quadrilateri deformabili, sia davanti che dietro. L'utilizzo dell'alluminio in svariati componenti, favorisce la guidabilità e la sicurezza. Molti i dispositivi elettronici di sicurezza, dall'ABS all'ESP, al controllo della trazione.


Anche sul fronte degli accessori di serie si è abbondato: navigatore con supporto DVD, radio con tecnologia digitale, ricevitore TV e climatizzatore automatico a tre zone.

Obiettivo naturale della nuova Audi è quello di insidiarsi tra i clienti potenziali della Bmw Serie 3 Coupè e quelli della Mercedes Clk. Gli interni lussuosi sono anche comfortevoli, sicuri e sportivi, con una cura particolare e l'utilizzo di materiali di alto livello.

Due sono le motorizzazioni previste al lancio (le prime A5 saranno consegnate a Giugno del 2007), e sono la 3.0 V6 TDI con ben 240 cavalli, e la super potente S5, con un propulsore V8 FSI da 354 cavalli, entrambi in versione quattro, ossia con la trazione a quattro ruote motrici, solo in seguito arriveranno un 3.2 FSI da 265 cavalli con trazione anteriore, dotata di un cambio automatico multitronic, ed il 2.7 TDI da 190 cavalli, anche questo dotato di cambio multitronic.

La A5 nella sua versione 3.0 V6, parte da un prezzo superiore ai 45.000 euro, con una dotazione di serie che comprende sideguard e backguard, cerchi da 17 pollici su ruote da 225/50, climatizzatore bi-zona automatico, finiture interne in alluminio, spoiler integrato, cromature eleganti ai finestrini, fari allo xeno dotati di regolazione dinamica della profondità, luci con tecnologia led, radio con elettore cd ed mp3, schermo per navigazione da 6,5 pollici inserito centralmente nella consolle, volanti con tasti multifunzione a 3 razze.

Più elevato il prezzo della S5, che supera i 59.000 euro. Sul fronte della dotazione di serie, rispetto al precedente modello, occorre considerare anche l'antifurto ad ultrasuoni, l'assetto sportivo, i cerchi da 18 pollici su pneumatici da 245/40, i loghetti vari S5, le minigonne in tinte, paraurti sportivi, spoiler in tinta, 4 terminali di scarico, sedili sportivi regolabili e con supporto lombare.