Audi A4



Nuova Audi A4 2008

nuove auto
Auto Concessionari
Audi >>

Presentazione della Nuova Audi A4 2008



Dopo una lunga attesa, finalmente il comunicato stampa dell'Audi, che mette in luce i dettagli della nuova versione della berlina a tre volumi della casa tedesca. Con la pubblicazione delle prime foto ufficiali, siamo così in grado di svelarvi i segreti della Nuova A4 prima che venga presentata ufficialmente, ossia al Salone dell'auto di Francoforte.

 

Da un punto di vista estetico, la Nuova Audi A4 riprende in tutto le linee guida degli ultimi modelli progettati dalla casa. A partire dalla Audi A5, ultima nata, molte sono le soluzioni simili. Le Audi della nuova generazione saranno quindi riconoscibili a primo sguardo. Ognuna con le sue caratteristiche, ognuna nel suo segmento, ma che sia chiaro che si tratta di un'Audi.



Foto Audi A4







La vettura dispone di dimensioni importanti, a partire da una lunghezza di 4.703 mm, per una larghezza di 1.826 mm, le linee sono accoglienti all'interno ma capaci anche di conferire un'estrema sportività della vettura. Tutte le Audi dovranno essere acquistate da chi, indipendentemente dal modello scelto, predilige la classe accanto alla sportività.

 

Rispetto al modello precedente, anche per rientrare nelle rigide normative europee in termini di sicurezza dei pedoni, lo sbalzo anteriore è stato ridotto, a fronte come di un passo più lungo. Tetto e fiancata sono unite quasi impercettibilmente, con una parte superiore della vettura che ricorda le linee di una coupè. Le linee laterali sono fluide e armoniose, con la linea di cintura piuttosto alta, ma anche aggressive per come si congiungono alla parte posteriore.

Internamente la Nuova A4 possiede tutte le caratteristiche di classe e di qualità tipiche della Audi. I sedili sono di nuova progettazione, possono essere regolati in più modalità e sono climatizzati per un miglior comfort estivo ed invernale. La pelle infatti è ricoperta di piccoli fori con dei micro ventilatori che spingono aria su schienale ed imbottiture.

 

I motori della Audi A4 2008. Motore entry della A4 è il 1.8 TFSI, un 4 cilindri compatto capace di sviluppare una potenza di 160 cavalli, con una coppia di 250 Nm raggiungibile tra i 1.500 ed i 4.500 giri al minuto. L'accelerazione da 0 a 100 km/h si raggiunge in 8,6 secondi mentre la velocità massima dichiarata è di 225 km/h. Prestazioni dunque subito grintose ed interessanti sin dal motore di ingresso. Per quanto concerne i consumi, la Audi A4, nel ciclo combinato, percorre 100 chilometri con 7,1 litri di benzina. Il motore consuma decisamente meno del suo predecessore: oltre 1 litro in meno ogni 100 chilometri.

 

Il motore più potente è sportivo è il 3.2 FSI, 6 cilindri a V, erogante una potenza di 265 cavalli, con una coppia di 330 Nm raggiungibile tra i 3.000 ed i 5.000 giri. La 3.2 FSI quattro è in grado di raggiungere la velocità massima di 250 km/h, ed è autolimitata. Solo 6,2, infine, i secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Il cambio è manuale, ma dal prossimo anno sarà disponibile anche l'ottimo tiptronic a 6 rapporti. Entrambi i motori benzina utilizzano l'iniezione diretta del carburante, ottendo, in questo modo, delle prestazioni migliori.

 

Il motore diesel di ingresso è il 2.0 TDI quattro cilindri, motore già utilizzato da altri modelli, ma migliorato ed evoluto sulla base delle nuove tecnologie disponibili. La sua potenza è di 143 cavalli, con una coppia massima di 320 Nm tra i 1.750 ed i 2.500 giri al minuto. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 9,4 secondi, per una velocità massima di 215 km/h.

 

Più potente e brillante il V6 3.0 TDI quattro, con 240 cavalli di potenza, coppia massima di 500 Nm (raggiunbile tra i 1.500 ed i 3.000 giri), capace, in soli 6,1 secondi, di raggiungere i 100 km/h da fermo. 250 km/h di velocità massima e consumi nell'ordine dei 6,9 litri per percorrere i canonici 100 chilometri. Prestazioni elevate, quindi, e consumi ridotti.

 

La terza motorizzazione a gasolio è derivata direttamente dalla 3.0 TDI, ed è la 2.7 TDI, con una potenza di 190 cavalli ed una coppia massima di 400 Nm. Le emissioni inquinanti sono molto basse e sarà la prima Audi A4 ad essere omologata Euro 5. La 2.7 TDI accelera da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi e raggiunge i 226 km/h di velocità. Un propulsore dunque decisamente interessante, poichè potente ma non esagerato, e soprattutto poco dispendioso, visto che gli bastano 6,6 litri di gasolio per percorrere 100 km.

 

 

 

 



 
      Audi

Audi

Articoli

Sito Ufficiale

 

Abarth
Alfa Romeo
Audi
Bmw
Chevrolet
Citroen
Dacia
Daihastu
Dr
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Infiniti
Jaguar
Kia
Lamborghini
Lancia
Lexus
Maserati
Mazda
Mercedes Benz
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Saab
Seat
Skoda
Smart
Subaru
Suzuki
Toyota
Volvo
Volkswagen
Jeep
Tata
Rolls Royce
auto nuove
 


Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche | Mappa

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018