Saab 9-5



Recensione Saab 9-5

Auto Concessionari
Saab >>

Recensione e prova della Saab 9-5


Caratteristica tipica delle Saab versione 9x è il frontale imponente e ben realizzato, oltre ad un nuovo design dei gruppi ottici sia anteriori che posteriori. La linea è pulita e aggraziata, anche affascinante se vogliamo. Stessa pregevolezza la si nota sia nel modello berlina, la Sedan, sia nella versione Station, denominata appunto Wagon. Anche all'interno solo materiali pregevoli, con finiture nere, sedili nuovamente disegnati, nuovo volante e la strumentazione decisamente completa. Il tutto visto in chiave decisamente sportivo.



Saab 9-5     Immagini Saab 9-5     Foto Saab 9-5









Grandi spazi e confort all'interno, anche per chi occupa le postazioni posteriori. Il nero abbinato al colore nocciola delle finiture conferisce all'interno della macchina una linea moderna ma contemporaneamente sportiva. Tutto è intuitivo e facilmente raggiungibile. Il volante della Saab 9-5 è regolabile sia in altezza che in profondità, dotato di tre razze tipicamente sportive. Un nuovo sistema di comunicazione per le telefonia mobile ed il navigatore completano l'opera, assieme ad impianto stereo decisamente di alto livello. Tornando all'esterno, la capacità del bagagliaio è di ben 416 litri. I divanetti posteriori sono ribaltabili, rendendo questa auto adatta anche a trasporti all'occorrenza eccezionali.

La motorizzazione più brillante è la Aero nella sua versione 2.3 spinta da ben 260 cv, capace di esprimere una coppia di 350 Nm fin dai 1900 giri al minuto. La sua capacità di raggiungere i 100 km orari da fermo è di tutto riguardo considerando il peso e le dimensioni della Saab 9-5: 7.3 secondi. La funzione speciale superboost si attiva quando l'acceleratore viene schiacciato fino in fondo, conferendo alla macchina una spinta decisa e notevole.

Su tutti gli allestimenti troviamo, di serie, gli airbag guida, passeggero, laterali, testa e torace. Alzacristalli elettrici, AUtoradio con Cd, Climatizzatore automatico bi-zona. Sistema di controllo trazione e stabilità, specchietti esterni elettrici e riscaldati, volante in pelle regolabile.