Peugeot 807



Nuova Peugeot 807

Auto Concessionari
Peugeot >>

Recensione della Peugeot 807


La Peugeot 807 coniuga sapientemente la tecnologia e la dinamicità, gli spazi enormi e l'affidabilità, le prestazioni da berlina con consumi ridotti. La scocca è stata rinnovata, ed ora è lunga ben 4,73 metri, con la presenza delle porte posteriori scorrevoli.



Peugeot 807     Nuova Peugeot 807     Immagini Peugeot 807





Il tetto è realizzato in alluminio, gli specchieti sono gli originalissimi specchi a bandiera, che integrano anche gli indicatori direzionali. Nuovi sono gli interni, con un elegante stile moderno, con ben sette posti comodi per sette adulti, riposti su tre file di sedili.


Il parabrezza è talmente ampio da regalare una luminosità interna davvero massima. Il cruscotto è composto da tre quadranti circolari verdi illuminati, oppure, a richiesta, dotato di un piccolo schermo da 7 pollici per il navigatore satellitare.


La tenuta di strada è tra le migliori nel suo segmento, così come massima è l'abitabilità, il comfort, la possibilità di disporre a piacimento i sedili posteriori, creando delle soluzioni originali di organizzazione di spazio. La struttura tecnica di progettazione della Peugeot 807 è frutto della collaborazione tra il gruppo PSA ed il gruppo Fiat.


Molto ampia e ricca la gamma delle motorizzazioni, con propulsori a benzina che partono dal 2.0 litri, proseguono con il 2.2 e terminano con il potente 3.0 litri V6 dotata di cambio automatico. I motori a gasolio sono un 2.0 ed un 2.2, HDi, fornite di filtro antiparticolato e quindi rispondenti alle normative antinquinamento Euro 4.


Molto curata e ricca la dotazione di serie per quanto concerne la sicurezza. A partire dalla presenza di serie dell'ESP, per proseguire con le cinture di sicurezza a tre punti di aggancio, ben sei airbag, e l'ABS per l'assistenza alla frenata.