Peugeot 607



Nuova Peugeot 607

Auto Concessionari
Peugeot >>

Recensione della Peugeot 607


La Peugeot 607 presenta in esclusiva un motore che rivoluzione il comparto dei diesel di alta potenza: il suo 2.7 biturbo, frutto della collaborazione tra la casa francese ed il gruppo Ford. L'ammiraglia francese, seppur poco venduta in Italia, nel suo segmento risulta essere la  quarta più venduta a livello europeo. Il motore è lo stesso montato per prima dalla Jaguar S-Type, ma in questo caso, sin dalla sua uscita, è proposto con il filtro antiparticolato, e quindi aderente alle rigide normative europee antinquinamento Euro 4.

 



Peugeot 407








Montato in modo trasversale, con un aumento dello spazio a disposizione di circa 3 cm, sulla lunghezza totale di 4,90 metri, con nuovo alloggiamento e biellette ammortizzanti che riescono a rendere neutre le vibrazioni che il terreno trasmette verso la scocca.


L'ESP
è della Bosch, di serie sulla vettura, che può essere disinserito quando si percorrono velocità inferiori ai 50 km/h. Il fronte della sicurezza è arricchito dagli 8 airbag, dall'ABS e dal controllo elettronico della tenuta di strada e della frenata.


La potenza della 607 2.7 24 valvole HDi è di 204 cavalli, con una coppia di ben 440 Nm raggiungibili a 1900 giri al minuto. Il motore è dotato di 6 cilindri a V, realizzato in ghisa particolare e più leggera. Così come la testata, in lega leggera ad alta resistenza, con quattro alberi a camme in testa. L'alimentazione è a iniezione diretta del tipo common rail.


I due compressori turbo sono a geometria variabile, con controllo elettronico, con cambio sequenziale del tipo AM6.

La 607 ha una linea dinamica ed imponente, fatta per coniugare lo spazio e l'imponenza di un'ammiraglia, ad una certa eleganza e sportività.

La dotazione di serie di base, per tutte le versioni, comprende l'ABS, l'appoggiatesta posteriori, la chiusura centralizzata, l'immobilizzatore, il computer di bordo, i lavatergifari.

Le dimensioni della 607 sono di 4,90 metri di lunghezza, 1,83 m di larghezza per un'altezza di 1,44 m.

La versione della 607 biturbo, consuma, nel ciclo urbano, 8,5 litri per percorrere 100 km, che diventano 5,0 nel ciclo extraurbano e 6,4 nel percorso misto. Consumi quindi piuttosto economici, nonostante le prestazioni decisamente interessanti, come abbiamo detto pocanzi.

Il prezzo della 607 Hdi biturbo è di 41.000 euro circa.