Nuova Mini 2014 anche 5 porte

| 5 novembre 2012 | 0 Commenti

La Mini si rinnova nel suo modello principale, quello dal quale ha avuto inizio il tutto, ossia un’auto di grande successo nonostante i prezzi decisamente elevati. La Mini terza serie, i cui muletti già circolano per le strade della Germania, sarà proposta con interessanti novità stilistiche.

La Mini berlina è stata presentata nel 2007 e verrà aggiornata con un modello nuovo soltanto nel 2014: sette anni di sopravvivenza nel mercato automobilistico attuale rappresentano quasi un record (un modello di grande successo come la Golf si rinnova ormai ogni 4 anni…). Una vettura di grande successo che, però, soffre la concorrenza interna, specie del modello oggi più venduto per il marchio anglo-tedesco, la Mini Countryman.

La Nuova Mini uscirà nel corso del 2014 ma già circolano indiscrezioni tra gli appassionati e gli addetti ai lavori relative a possibili novità stilistiche originali e innovative per il modello.

Prima fra queste è la presenza, nel modello paparazzato da Motorauthority, delle cinque porte. La Nuova Mini, pertanto, sarà proposta in versione 5 porte, sfruttando, verosimilmente, un pianale più lungo rispetto all’attuale e utilizzando soluzioni già utilizzate per la Countryman. Cinque porte dall’apertura tradizionale e non, come si vociferava, con apertura controvento.

Così come sembra ormai certa la presenza di una versione 3 porte a passo corto rispetto a quella 5 porte. In pratica i progettisti Mini stanno lavorando a due versioni con passo differente poichè la tre porte classica ha l’interasse più corto di circa 5 centimetri.

In attesa di ulteriori conferme, o smentite, possiamo anticipare che, per quanto riguarda le motorizzazioni, esse saranno arricchite dalla presenza del nuovo propulsore 3 cilindri Bmw. Le versioni della Nuova Mini saranno quelle già conosciute, ossia One, Cooper, Cooper S, Cooper D.

 

     

chi sono:

Direttore Responsabile di Autoamica.net, nato a Torino nel 1975, appassionato di Web, motori e altro.
Categoria: Mini, Mini
×

Scrivi un commento

 

Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018