Nuova Bmw X5

La Bmw X5, suv capostipite della gamma della casa tedesca, si rinnoverà nel corso del 2013, al fine di poter recuperare terreno nelle vendite, messe in crisi non solo dal proliferare dei modelli concorrenti ma anche dalle alternative disponibili in casa: X3 in primis ed anche X6.

La Bmw X5 che uscirà nel 2013, il cui nome di progetto è F15, sostituirà il modello attualmente in vendita, che è sul mercato dal 2006. Una vettura di grande qualità e di livello superiore che, però, patisce la concorrenza interna della sua versione coupè, la X6, e della sorella minore, la X3, specie dopo che quest’ultima è stata completamente rinnovata nel 2011 e cresciuta nelle dimensioni in modo da soddisfare le necessità di spazio dei potenziali acquirenti della X5. Un restyling deciso della X5 è dunque necessario.

La Nuova X5 utilizzerà la piattaforma tecnica della Serie 5 modello F 10, in modo da poter risparmiare sul peso oltre che sull’efficienza dei motori. Poche sono ancora le infornazioni disponibili relative al nuovo modello ma sulla base delle ricostruzioni ipotizzate, il design del suv tedesco dovrebbe riproporre un frontale che richiama le soluzioni già viste nell’ultima Serie 3, con i gruppi ottici che toccano il doppio rene, mentre la scelta della forma stilistica complessiva dell’auto sarà la medesima del modello attuale.

Anche internamente la X5 2013 non dovrebbe discostarsi dalla scelte effettuate dalla Bmw per i suoi modelli più recenti, con dispositivi elettronici di assistenza alla guida e di intrattenimento più moderni e quadro comandi rivolti verso il guidatore.

Tra le motorizzazioni, si ipotizza l’uscita di un quattro cilindri inedito, per i già conosciuti 2 litri benzina e diesel TwinPower Turbo, oltre ai consueti sei e otto cilindri. Non mancheranno, infine, le specialissime versioni Active Hybrid e X5 M, con motore biturbo V8 da 560 cavalli.

L’uscita della Nuova Bmw X5 è prevista per la fine del 2013. Non mancheremo di fornirvi ulteriori notizie relative alla vettura, comprese immagini ufficiali, video, prezzo, consumi e caratteristiche tecniche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>