Nuova Kia pro cee’d

La Kia cee’d è stata recentemente aggiornata e rivista, coinvolta anch’essa nel, riuscitissimo, processo di restyling dei principali modelli della casa coreana, che viaggia con il vento in poppa in tutte le statistiche di vendite a livello mondiale. Dopo la versione berlina, ecco arrivare il restyling anche per la versione coupè, quella caratterizzata da linee più sportive, denominata Kia pro_cee’d.


La Nuova Kia pro_cee’d è stata presentata ufficialmente al Salone Internazionale di Parigi, assieme al resto della gamma cee’d, che comprende, oltre che la berlina, anche la versione station wagon, denominata Sportswagon, già in commercio. Sono auto concepite in Europa per l’Europa, secondo quanto dichiarato alla stampa dall’azienda coreana.

La pro_cee’d ha una lunghezza di 4,310 mm, una larghezza di 1,780 mm ed un passo di 2,650 mm; dimensioni ideali per una coupè sportiva che non rinuncia a regalare un’abitabilità più che soddisfacente.

La linea del tetto è ribassata di 40 mm, l’arretramento del montante centrale di 220 mm rispetto alla berlina: la parte posteriore della fiancata è dunque decisamente modificata, così come la linea di cintura dei vetri, il portellone, lo scudo paraurti ed i gruppi ottici.

La versione sportiva della cee’d, apparsa per la prima volta nel 2007, ha conquistato circa il 12% del totale delle vendite. Oggi, grazie al design decisamente migliorato, i vertici Kia si attendono una crescita della quota.

I passaruota sono muscolosi ed ospitano i cerchi in lega da 17”, montati su pneumatici dal taglio fortemente sportivo. Altro elemento di sportività è la presenza del doppio terminale di scarico e, passando all’anteriore, la griglia a muso di tigre slanciata e incisiva, con il profilo caratterizzato dalla finitura metallizzata scura che va a collegarsi con i gruppi ottici.

La capacità di carico della pro cee’d è la medesima della 5 porte, così come l’abitabilità interna, a dimostrazione di quanto essa possa attrarre anche persone che necessitano di un p0′ di spazio in più rispetto alle coupè tradizionali.

Il motore che spingerà questa vettura è il 1.6 Turbo con 200 cavalli di potenza, capace di regalare emozioni a non finire ai fortunati possessori di questo piccolo gioiello coreano.

L’uscita della pro cee’d è prevista per i primi mesi del 2013. Nelle prossime settimane vi forniremo ulteriori notizie relative al prezzo e alle prestazioni.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>