Maserati sportiva elettrica in arrivo nel…

Sempre maggiore è l’esigenza, da parte di tutte le case costruttrice di automobili, di progettare, e mettere sul mercato, delle vetture alimentate in modo “ecologico”.

FCA è un gradino indietro rispetto ad altri brand ma c’è tutta l’intenzione di porvi rimedio.

E la strada scelta non è quella di competere, ad esempio, con le varie Prius o Insight giapponesi ma quella di competere, piuttosto, con la Tesla, il brand di auto elettriche che appartiene al visionario imprenditore americano Elon Musk.

E il marchio, tra i tanti che appartengono ad FCA, che è stato scelto è quello del Tridente, ossia la Maserati.

La vettura che sarà presentata nel 2019 per poi arrivare sul mercato nel 2020, sarà una sportiva elettrica caratterizzata da grandi prestazioni sportive, in linea con il marchio.

Ad annunciarlo, in occasione del Salone di Parigi, è Roberto Fedeli, Chief Techicnical Officer di Alfa Romeo e Maserati, che ha confermato l’arrivo di una sportiva elettrica del tridente, in uscita tra il 2019 e il 2020.

Il nome scelto potrebbe essere quello di Maserati EV, ma chiaramente mancano conferme in tal senso e occorrerà aspettare qualche mese prima di saperne di più.

Uno dei problemi che gli ingegneri Maserati devono risolvere è quello relativo alla durata e al peso delle batterie che dovrà essere tale da garantire buona autonomia senza rinunciare alle prestazioni.

Chi acquista una Maserati non è disposto a rinunciare a prestigio, qualità e prestazioni elevate, neanche nel caso di una vettura elettrica…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>