Bmw X2 ecco quando uscirà!

Bmw ci riprova, visto che i risultati, finora, sembrano averle dato ragione. E quindi, dopo X5, X3 e X1, ma anche dopo X6 e X4, ecco arrivare la Bmw X2. BMW amplia la propria gamma affiancando alle SUV coupé X6 e X4 una sorella minore dalle linee altrettanto aggressive. Sarà presentata in occasione del Salone dell’auto di Parigi, sotto forma di concept, destinata però a entrare in produzione nel corso del 2017.

Dalla nuova X1, la Bmw X2 condivide la piattaforma modulare UKL, comune anche ai modelli MINI.

La piattaforma UKL ha i propulsori collocati trasversalmente in modo da portare in dote la trazione anteriore o quella integrale.

Come da regola ormai consolidata, i “numeri pari” cara della BMW sono riservati ai modelli più sportivi. Sotto il profilo estetico, ha passaruota muscolosi e gruppi ottici anteriori particolarmente affilati si accompagnano una linea di cintura ascendente, un lunotto di ridotte dimensioni e un estrattore, corredato della doppia uscita del terminale di scarico, che non sfigurerebbe a bordo di una sportiva pura.

Anche nella X2 si trova il classico andamento dei montanti C mentre meno scontate sono le prese d’aria all’avantreno, di grandi dimensioni, così come le protezioni a contrasto che si trovano lungo le minigonne e i passaruota.

Al momento non si conoscono ulteriori dati relativi ai motori e alle prestazioni della Bmw X2.

E’ però possibile ipotizzare l’utilizzo dei motori già utilizzati dalla X1, e cioè il 4 cilindri 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina da 192 o 231 cv oppure il quadricilindrico 2.0 td negli step da 190 o 231 cv biturbo.

Per quanto riguarda le trasmissioni, troviamo il classico cambio manuale a 6 rapporti al quale si dovrebbe affiancare la nota unità automatica a 8 rapporti Steptronic del tipo mediante convertitore di coppia.

Ulteriori notizie le avremo nel corso delle prossime settimane, in particolare durante il Salone dell’auto di Parigi.

La Bmw X2 dovrebbe iniziare ad essere prodotta nel 2017 e le vendite cominciare entro la fine del primo semestre dello stesso anno. Difficile ipotizzare un range di prezzo della Bmw X2.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>