Fiat 500 Riva: pronti a mollare gli ormeggi

Avevamo anticipato giorni fa la realizzazione della Fiat 500 Riva, una special edition realizzata dalla Casa torinese in collaborazione con lo storico cantiere nautico di Sarnico.

Ispirandosi alle atmosfere che si respirano a bordo di una delle esclusive e pregiate imbarcazioni Riva, i designer FCA hanno confezionato una citycar esclusiva e dall’aura decisamente luxury.
160627_Fiat_500_Riva_07
Tutto è esclusivo sulla Fiat 500 Riva, pensata per la clientela dai palati esigenti e interessata a un prodotto che offra comfort e lusso, senza però sfociare nel pacchiano. La prima nota distintiva del Cinquino è la nuance scelta per la carrozzeria; si tratta del Blu Sera che la vettura condivide con le lussuose imbarcazioni Riva e che è stata scelta come tinta per il tessuto della capote per la variante cabrio. La 500 berlina sfoggia invece il tetto in tinta nera, creando un accostamento cromatico particolarmente sobrio e raffinato. Oltre al colore della carrozzeria la 500 Riva è facilmente distinguibile per alcuni dettagli estetici, come le calotte degli specchietti e le maniglie cromate, i cerchi in lega dal disegno specifico, la linea che sagoma la fiancata e i badge Riva al posteriore.

Gli interni, come anticipato già al tempo del teaser, sono stati allestiti per richiamare in maniera volutamente esplicita gli yacht di lusso del cantiere di Sarnico. La plancia è infatti rivestita di pregiato mogano, impreziosito da intarsi in acero realizzati a mano. Sempre in essenze legnose pregiate sono il pomello del cambio e il battitacco. La selleria è rivestita interamente in morbida Pelle Frau nella delicata tinta avorio; Impunture e finiture creano i medesimi accoppiamenti cromatici riscontrabili a bordo della sontuosa Aquariva Super. La cura del dettaglio è una peculiarità di questo allestimento, tinte abbinate sono state riservate ai tappetini e perfino al vano bagagli.

La dotazione di serie è quanto mai completa e oltre l’ormai consueto sistema di infotainment Uconnect,qui in versione HD Live, troviamo i principali ausili alla sicurezza attiva, fari fendinebbia, luci diurne Led e clima automatico. Il display TFT del quadro strumenti avvia mostrando il logo Riva su sfondo verdeacqua. Offerta sia con motorizzazione benzina che diesel, la Fiat 500 Riva parte da un prezzo di listino 17.900 euro, in occasione del lancio berlina e cabrio sono offerte allo stesso prezzo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>