Nuova Alfa Romeo MiTo Restyling: prezzi e caratteristiche

Il Biscione già allo scorso Salone di Ginevra esibì il restyling della Alfa Romeo MiTo, il modello di accesso alla gamma della storica Casa italiana. Aggiornata esteticamente e nei contenuti, la “piccola” andrà in vendita a partire da questo weekend, durante il quale la rete dei concessionari rimarrà aperta.

alfa_romeo_mito_restyling_1
Tempo di rifare il trucco alla MiTo, la compatta entry level di Casa Alfa Romeo, pur non stravolgendone il design i progettisti hanno previsto alcune piccole modifiche esterne, compreso il carattere tipografico della nuova Alfa Giulia, quel tanto che basta per rendere più fresca e accattivate la piccola sportiva. Proposta negli allestimenti base, Super e Veloce, la MiTo può essere arricchita ed equipaggiata con nuovi package che ne completano la dotazione. I nuovi pacchetti di optional sono Music, Veloce, Sport, Lusso Visibility e Comfort. Interessante è l’allestimento Super, il quale, oltre a clima, DNA e differenziale Q2, offre il sistema di infotainment UConnect, i cerchi in lega da 16 pollici, il Cruise Control, finiture tessuto-ecopelle e calotte degli specchietti satinate.

Particolarmente ricco è il comparto motoristico dal quale scegliere il propulsore ideale; sulla MiTo Restyling debutta il 1.3 Multijet da 95 cavalli, il quale pensiona di fatto il vecchio da 85 cavalli. Oltre il compatto e talentuoso turbodiesel troviamo il 1.4 benzina aspirato da 78 cavalli, il 900 TwinAir da 105 cavalli, e due distinti allestimenti di potenza, da 140 e 170 cavalli del 1.4 Multiair. Per chi cerca oltre a stile e sportività anche la convenienza dell’alimentazione GPL è presente a listino il 1.4 turbo da 120 cavalli Bifuel.

Per l’Alfa Romeo MiTo Restyling è stata preparata una tavolozza di 8 distinti colori per la carrozzeria e altrettanti disegni di cerchi in lega. I prezzi di listino partono da 15.900 euro per la versione equipaggiata con il 1.4 da 78 cavalli, ovviamente in versione base, fino ai 24.500 della versione 1.4 MultiAir Veloce da 170 cavalli, sovralimentata ed equipaggiata con il cambio TCT. Come detto in apertura alla compatta del Biscione è dedicato il prossimo open weekend presso la rete ufficiale di vendita del Gruppo FCA.

Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>