Fiat 500 S e Fiat 500 Riva: il Cinquino scopre le edizioni speciali

La Fiat 500 è una delle vetture più stilose ed accattivanti attualmente sul mercato, piace in Europa e ha spianato la strada al Gruppo FCA verso gli Stati Uniti. A rendere ancor più esclusiva la torinese provvedono le serie speciali, in dirittura d’arrivo, pronta per la commercializzazione è la Fiat 500 S, mentre è in arrivo una succulenta Fiat 500 Riva, allestita con lo storico cantiere nautico di Sarnico.

Fiat 500 S
La Fiat 500 S è stata esibita per la prima volta alla passata edizione del Salone di Ginevra e si distingue dal resto della produzione per un bodykit grintoso e sportiveggiante. L’allestimento di questa edizione speciale è stato particolarmente curato e ogni singolo componente del kit è perfettamente raccordato alla carrozzeria e rifinito alla perfezione in ogni dettaglio. Il frontale beneficia di un paraurti di ispirazione racing, nel quale sono ben inglobati i fari fendinebbia. Sottili minigonne abbassano visivamente il corpo vettura, mentre al posteriore troneggiano uno spoiler e il terminale di scarico cromato. I vetri della S sono oscurati, accentuando l’indole “cattiva” di questo allestimento. La carrozzeria è personalizzabile con ben 16 diverse nuances e debuttano l’Azzurro Italia e il Verde Alpi.

Per gli interni sono stati sviluppati degli accostamenti cromatici tra rivestimenti e impunture, ma il nero tende a dominare. A richiesta è possibile dotare la 500 S di pregiati rivestimenti in pelle Frau. Altri dettagli dell’abitacolo sono la fascia della plancia in Satin Graphite e il volante appositamente stilizzato. Al centro della plancia torreggia il display HD da 7” del sistema di Infotainment UConnect, è inoltre prevista la disponibilità di un impianto hi-fi marchiato BeatsAudio con subwoofer nel bagagliaio. Le motorizzazioni con le quali verrà commercializzata questa particolare variante dell’utilitaria Fiat sono il TwinAir da 0.9 litri e 105 cavalli, il 1.2 da 69 cavalli e il gettonatissimo 1.3 litri MultiJet II da 95 cavalli. Il prezzo di vendita partirà da 15.250, in via promozionale sarà offerto senza sovraprezzo il cambio Dualogic.
Fiat-500-Riva
La Fiat 500 Riva è invece una serie in edizione limitata la quale associa l’ormai celebre utilitaria ad uno dei vanti della cantieristica italiana. L’esclusivo allestimento debutterà il prossimo 4 luglio e al momento dobbiamo accontentarci di vederla celata da un drappo blu. Secondo i colleghi di Motorionline, che hanno pubblicato l’immagine, la 500 Riva debutterà con una particolare tinta Blu Sera per la carrozzeria e il suo abitacolo sarà rifinito con pregiato mogano e intarsi il legno d’acero. La Casa costruttrice ha definito la Fiat 500 Riva “the smallest yacht”, ci aspettiamo quindi un allestimento faraonico che renderà questo Cinquino preda ambita dai collezionisti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>