Subaru BRZ 2017 restyling: adesso più potente e reattiva

La Subaru BRZ è la coupé a trazione posteriore che la Casa delle Pleiadi ha sviluppato in tandem con Toyota; sia la BRZ che la “cugina” GT86 sono state più volte criticate per avere un temperamento non adeguato allo stile e all’immagine grintosa che le contraddistingue. Con il MY 2017 la musica dovrebbe cambiare e per la Subaru è in arrivo un kit performance, oltre a tante altre novità.

2017-subaru-brz (1)
Per il 2017 la Subaru BRZ sarà proposta, oltre che nella versione base, anche nell’allestimento Limited, notoriamente meglio rifinito ed accessoriato. I clienti che acquisteranno la versione con il cambio automatico troveranno sotto il cofano il 2.0 litri boxer da 200 cavalli, chi invece opterà per il tradizionale cambio manuale a sei rapporti disporrà di 205 cavalli. Ovviamente il costruttore non si è limitato all’esiguo innalzamento di potenza per dare maggiore verve alla coupé; la frizione è stata migliorata, così come è stato modificato il rapporto finale di trasmissione, passando da 4.3:1 a 4.1:1. In soldoni, la giapponese sarà più pronta, guadagnando più esuberanza in accelerazione.

Altre novità che renderanno ancor più appetibile e interessante la BRZ sono l’introduzione di una barra stabilizzatrice maggiorata e nuove molle per le sospensioni. Queste varianti, secondo il costruttore, renderanno ancora più reattiva la vettura, migliorando la sensazione di guida sportiva. Inoltre il telaio è stato irrigidito, applicando strutture e barre di rinforzo. Si tratta di accorgimenti che non stravolgono il comportamento della vettura ma, come detto prima, le conferiranno un temperamento più sanguigno, per la gioia di chi ama la guida sportiva.
2017-subaru-brz

Piccole modifiche sono state riservate da Subaru sia alla carrozzeria che agli interni, sono stati rivisti i gruppi ottici anteriori e posteriori, adesso a tecnologia LED. Sulla Limited saranno offerti anche nuovi fendinebbia. In abitacolo si scopriranno rivestimenti di qualità superiore e un nuovo sistema di infotainment con displauy multifunzione da 4.2 pollici. Sarà disponibile nel corso del prossimo anno il Performance Package, un kit di dotazioni ed accessori che accentueranno ulteriormente i tratti sportivi della Subaru BRZ. Il kit prevede un impianto frenante maggiorato a marchio Brembo, nuovi ammortizzatori Sachs e cerchi in lega da 17” in tinta nera.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>