Nuova Audi A5 Coupé: primi teaser per il my 2017

In quel di Ingolstadt è partita la campagna pre-lancio della nuova Audi A5 Coupé, il prossimo 2 giugno verrà infatti presentata la nuova generazione dell’elegante, e al tempo stesso, sportiva vettura dei Quattro Anelli. I primissimi teaser catalizzano la nostra attenzione sui nuovi gruppi ottici anteriori, completamente ridisegnati e dal design spigoloso e affilato, e sul profilo della coupé, più filante che mai, e sulle sospensioni adattive.

via GIPHY

Audi ha deciso di affidarsi alle GIF animate per iniziare a svelare pian piano la nuova Audi A5 Coupé, le sequenze di immagini, particolarmente in voga nei social network, ci propongono alcuni aspetti ed elementi che caratterizzeranno la rinnovata maxi coupé. Il primo teaser è dedicato ai gruppi ottici anteriori, ci rendiamo subito conto che il faro ha un design originale e sensibilmente diverso da quello del resto della produzione Audi, la striscia led delle luci diurne lambisce la parte alta dal proiettore e forma un angolo acuto sul margine esterno. Non è quindi scomposta come ad esempio avviene sulla ultima generazione di Audi A4. Come la berlina media sarà probabilmente possibile scegliere fari allo Xeno, a tecnologia LED o a matrice di LED.

Il secondo teaser è stato invece realizzato per mostrare il profilo aerodinamico della Audi A5 e mostra come il flusso d’aria accarezza dolcemente le forme morbide e sinuose della Coupé. Non conosciamo il coefficiente CX della vettura, la precedente generazione vantava un valore di 0.29, ma ci aspettiamo una ottima performance aerodinamica. La GIF Animata suggerisce il paragone con un grande squalo, animale dalle eccellenti doti idrodinamiche, veloce e letale. Sviluppata sulla nuova piattaforma modulare MLB Evo, la A5 sarà ancor più leggera del modello che sostituirà, inoltre l’adozione di nuove motorizzazioni, pulite e poco assettate, la renderanno un’auto particolarmente efficiente.

Audi-A5-Coupé-2017-teaser

Paragonandola ad un’agile gazzella, il terzo teaser ci mostra il sistema di sospensioni adattive con e quali sarà acquistabile la nuova Audi A5; si tratta di un sistema di sospensioni regolabili in base al tipo di guida e al fondo stradale. La taratura può essere impostata dal guidatore grazie ai comandi posti in plancia. Da oggi fino al 2 giugno verranno rilasciati quotidianamente dei teaser della nuova vettura, la presentazione avverrà nella sede Audi di Ingolstadt.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>