Foto nuova Peugeot 3008: arriverà ad Ottobre il MY 2017

Il segmento di Suv e Crossover mid-size lo si può definire senza esitazione effervescente, con cadenza martellante questo si arricchisce di nuovi modelli e il turnover tra le generazioni di un esemplare è piuttosto elevato. In queste ore è stata svelata in rete la nuova Peugeot 3008, la francese non sembrerà più un Suv, lo sarà per davvero!

2017-peugeot-3008
La Casa madre definisce il nuovo modello Advanced Suv, la Peugeot 3008 è tutta nuova, è cresciuta nelle dimensioni ma pesa circa 100 chilogrammi in meno rispetto alla versione attualmente in commercio. Il Suv francese è stato sviluppato sulla piattaforma modulare EMP2 in forze al Gruppo PSA ed è stato progettato per essere più spazioso, crescendo di 8 centimetri in lunghezza, e più efficace quando il nastro d’asfalto cede il passo a strade bianche e sterrate, grazie ad un’altezza di 22 centimetri da terra del sottoscocca.

Esteticamente la nuova Peugeot 3008 si ispira fortemente al Quartz Concept che la Casa del Leone portò al debutto al Salone di Parigi nel 2014. Abbandonate le forme morbide e paciose, la francese mostrerà muscoli, nervature e gruppi ottici affilati e di grande effetto. I progettisti e il marketing hanno avuto bene in mente i competitor del segmento nel profilare le caratteristiche del nuovo modello. La concorrenza nel segmento è agguerritissima ed è composta da modelli con una forte immagine e molto amati dal pubblico, il Suv Peugeot dovrà quindi piacere al primo sguardo.
2017-peugeot-3008 (12)
Puntano sull’effetto scenografico gli interni, la cui scena è dominata interamente dal nuovo posto guida i-Cockpit, con il suo torreggiante display da 12.3 pollici dedicato alla strumentazione di bordo. Il sistema di infotainment sarà invece gestito da un secondo display touchscreen da 8 pollici al centro della plancia. Sarà inoltre disponibile un impianto hi-fi firmato Focal con 10 speaker, subwoofer, ampli a 12 canali e una potenza di 515 watt. Il comparto motori sarà un ventaglio di nuove proposte a tre e quattro cilindri, alimentati a benzina e a gasolio. La Peugeot 3008 MY 2017 debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Parigi in ottobre e sarà lanciata sul mercato praticamente in contemporanea alla kermesse d’autunno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>