Toyota Prius+, si aggiorna l’auto ibrida sette posti

Arriva un interessante aggiornamento per la Toyota Prius+, l’auto ibrida più amata dai tassisti italiani. La versatile giapponese beneficia di alcune migliorie tecniche che la rendono ancor più godibile, migliorando l’esperienza di guida.

Toyota-Prius-Plus-2016
Il segno Plus nella Toyota Prius indica il modello a sette posti della più celebre monovolume ibrida, l’aggiornamento che la Casa nipponica ha concretizzato con la presentazione del MY 2016 quasi non si nota dall’esterno, ma una volta accomodatisi al posto guida le novità sono tangibili. L’upgrade estetico riguarda l’introduzione di una nuova ed esclusiva tinta, la Dark Blue metallizzata, per il resto la vettura è pressoché identica al modello precedente.

Una delle principali migliorie apportate al MY 2016 della Prius+ riguarda la rivisitazione del cambio a variazione continua, il quale adesso mostra un comportamento più fluido e silenzioso, migliorando al tempo stesso la reattività alle sollecitazioni dell’acceleratore. Un analogo trattamento, volto a migliorare la fluidità nell’erogazione della potenza, è stato riservato al propulsore 1.8 VVT-i, il quale, grazie al contributo dell’unità elettrica, offre una potenza di 134 cavalli. Una mappatura ad hoc ha rivisto la curva di potenza, rendendola disponibile con 1.000 giri di anticipo. Questo si traduce in una maggiore elasticità del propulsore e in una guida più fluida e rilassata.

Ulteriore beneficio portato dall’upgrade è un comfort superiore a bordo, reso ancor più silenzioso e ovattato da nuovi elementi per l’isolamento acustico, presente adesso anche all’interno del tunnel della trasmissione. Il sistema di infotainment di bordo è stato aggiornato con il software Toyota Touch 2, il quale integra il navigatore satellitare e la connettività ai social network. A non essere aggiornati sono i prezzi di vendita, il quali si mantengono a 31.900 euro e 36.200 euro per gli allestimenti Active e Style.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>