VW Polo Beats: serie speciale con audio da 300 watt

La Volkswagen Polo Beats è una edizione limitata della popolare utilitaria tedesca pensata e allestita per la clientela più giovane. Anticipata alla passata edizione del Salone di Ginevra, la Beats si distingue per la caratterizzazione estetica e per la disponibilità di un impianto audio da 300 watt, ovviamente firmato Beats Audio.Il prezzo di vendita parte da 15.975 euro.

vw-polo-beats
La Polo Beats si riconosce facilmente per alcuni dettagli della carrozzeria, non si tratta di modifiche iperboliche, ma sono giusto alcuni particolari che rendono la vettura più fresca e adatta al pubblico per la quale è stata progettata. Fanno parte dell’allestimento la griglia frontale con finitura nero glossy, i gusci degli specchietti in tinta rossa e i cerchi in lega da 16 pollici dal disegno specifico. Maggiore personalizzazione è stata destinata agli interni, dove troviamo il volante rivestito in pelle e il logo Beats ricamato sugli schienali dei sedili e sui rivestimenti delle portiere.

Pezzo forte dell’allestimento Beats è ovviamente l’impianto audio, studiato e calibrato appositamente per la Volkswagen Polo con l’obiettivo di offrire un suono chiaro e cristallino. Il sistema hi-fi prevede sette altoparlanti in abitacolo e il subwoofer, quest’ultimo collocato nel vano destinato alla ruota di scorta nel bagagliaio. Due woofer sono stati installati nelle portiere e due tweeter sui montanti anteriori. Il segnale audio è trattato da un amplificatore a otto canali e da un processore digitale, la potenza dell’impianto è pari a 300 watt. Non si tratta di una potenza da record ma si tratta di un sistema calibrato sulle caratteristiche dell’auto quindi è lecito attendersi un alto rendimento e un’ottima qualità di riproduzione della musica.

La Polo non è comunque l’unico modello a ricevere l’allestimento Beats, entro la prossima estate verrà commercializzata anche la Volkswagen UP Beats, la citycar del marchio teutonico. Per la “piccola” è previsto un analogo allestimento della carrozzeria, interni personalizzati con cinture di sicurezza colorate, piastra battitacco e fascia del cruscotto personalizzate. Ovviamente anche sulla UP sarà offerto in dotazione un impianto audio ad alte prestazioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>