Nuova Abarth 595, le foto del restyling

A seguito dell’aggiornamento stilistico della Fiat 500 il popolo dello Scorpione era in giusta attesa del restyling del suo alter ego cattivo a marchio Abarth. Da alcune ore in rete sono state diffuse le prime immagini ufficiali dei MY 2016, berlina e cabrio, della Abarth 595, Abarth 595 Turismo e Abarth 595 Competizione, aggiornate nell’estetica e nei contenuti.

2016-abarth-595-facelift
Riprendendo motivi e forme con le quali è stata svecchiata la versione Fiat, le sorelline cattive hanno beneficiato di numerosi upgrade estetici e funzionali, soprattutto in abitacolo. È stata ampliata e arricchita la tavolozza delle nuance per la carrozzeria e sarà disponibile su tutte le versioni anche il celebre Giallo Modena, finora appannaggio esclusivo dell’esplosiva 695 Biposto Record da 190 cavalli. Sono state inoltre inserite le nuove colorazioni Iridato White e Rosso Abarth pastello.
2016-abarth-595-facelift (1)

Per gli interni sono stati studiati nuovi rivestimenti tessili ed è stata inserita nella lista degli optional una nuova fascia in carbonio per la plancia mutuata dalla variante Abarth 695 . Sulle nuove Abarth 595 Restyling è stato aggiornato il quadro strumenti, ridisegnato in chiave ancor più sportiva. Interessanti novità sul versante della multimedialità, su tutte è adesso disponibile il sistema di infotainment UConnect di ultima generazione, adesso con funzionalità iOS Carplay e Android Auto, abbinato ad un display touchscreen di dimensioni più generose rispetto alle precedenti versioni. Come accessorio (anche se alcune fonti lo indicano come dotazione di serie, ma verificheremo) sarà disponibile l’impianto Beats Audio da 480 watt con sette altoparlanti e subwoofer nel vano bagagli.

Novità anche per le già vivaci motorizzazioni con le quali viene offerta la 595 Abarth; sottoposto a leggera revisione il 1.4 T-Jet il quale eroga 145 cavalli sulla 595 e 165 cavalli sulla 595 Turismo, su quest’ultima è stata installata una nuova turbina Garrett. Rimane invariata la potenza sulla 595 Competizione, 180 cavalli, allestimento che rimane al top di gamma, per le versioni di serie, con prestazioni da sportiva vera e dotazione da vera auto da competizione. Sulla competizione è infatti disponibile il differenziale autobloccante meccanico D.A.M. e lo scarico sportivo Monza, quest’ultimo offerto come optional su tutte le versioni della 595. A breve i prezzi di vendita della nuova 595 Abarth.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>