BMW M4 CS al Madrid International Auto Show

La Casa dell’Elica ha scelto la location del Madrid International Auto Show 2016 per presentare al pubblico la BMW M4 CS Competition Sport, una versione a tiratura limitata della coupé M4 caratterizzata da un aspetto ancor più sportiveggiante e da una dose di potenza aggiuntiva rispetto al modello di serie. Prezzo di vendita: 132.900 euro!

2016-bmw-m4-competition-sport
La M4 CS trova una sicura collocazione tra le offerte di modelli sportivi della Casa tedesca, può infatti sedere tranquillamente tra la BMW M4 standard, qualora la si possa definire così, è la supercar BMW M4 GTS, il bolide da 500 cavalli che ha fermato i cronografi al Nurburgring a 7’ e 28”. Rispetto alla belva GTS la CS ha un temperamento più tranquillo, ma ne riprende per molti aspetti il design da pronto pista. La nuova variante mantiene una connotazione più “civile”, disponendo infatti del divano posteriore e dei comfort di una vettura premium. Nella definizione del modello la riduzione del peso non è stata estrema come sulla biposto, ma la CS, secondo la Casa, peserà sensibilmente meno della M4 di serie.

Riprendendo il bodykit in fibra di carbonio della GTS la BMW M4 CS promette di regalare comunque sensazioni forti. Troviamo quindi le medesime appendici aerodinamiche, compresa la grande ala in stile racing al posteriore. Anche i cerchi in lega da 20” sono stati realizzati con il medesimo disegno della supersportiva, anche se con una finitura silver in luogo del color arancio. Manca sicuramente l’impianto frenante carboceramico da competizione, al suo posto comunque pinze e dischi adeguati al temperamento della vettura.
Sotto il cofano troviamo una variante leggermente modificata del 6 cilindri in linea da 3.0 litri, sovralimentato e capace, in questa configurazione, di erogare ben 450 cavalli.

La potenza è scaricata dal retrotreno tramite una trasmissione dual clutch a sette rapporti. Disponibile nelle tinte Brilliant White, San Marino Blue e Jerez Black, la BMW M4 GTS è altamente personalizzabile grazie ad un ricco catalogo di accessori e finiture, il quale comprende anche un sontuoso impianto audio, capace di sovrastare il rombo del motore, e il sistema HUD (Head Up Display) per visualizzare sul parabrezza le info di marcia. Realizzata in 60 esemplari è al momento disponibile sul solo mercato spagnolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>