Maserati Levante: ecco i prezzi ufficiali!

La Maserati Levante è stata una delle protagoniste indiscusse dell’ultima edizione del Salone di Ginevra. Nel bene e nel male il primo Suv del Tridente ha fatto parlare di se, trovando stuoli di estimatori ma anche molti detrattori.

maserati levante ginevra
Nelle scorse ore è stato pubblicato il listino ufficiale e questo segna simbolicamente l’inizio dell’avventura commerciale della Maserati Levante. Sulle piazze europee la commercializzazione del premium Suv inizierá dal prossimo mese di maggio; in estate, esattamente a luglio, la nuova del Tridente percorrerá la Via della Seta e approderá al ricco e controverso mercato cinese. Lo sbarco negli Stati Uniti, e quindi in uno dei mercati strategici per il modello, è previsto per ottobre.

Nello stabilimento di Mirafiori la produzione della Levante è iniziata giá da qualche settimana e, dopo un necessario periodo di rodaggio, le linee di assemblaggio raggiungeranno la massima capacità produttiva pari a 120 autovetture al giorno.

Riguardo ai prezzi di vendita scopriamo che la Levante si allinea grosso modo alla concorrenza premium tedesca. Il listino del Suv Maserati parte infatti da 72.300 euro per la versione equipaggiata con il 3.0 litri Turbodiesel da 250 cavalli. Il prezzo di listino lievita a quota 90.200 euro per la sportivissima versione dotata V6 Turbo benzina da 430 cavalli. Da definire rimane il prezzo della Levante equipaggiata con il V6 da 350 cavalli, ma la quotazione sará diffusa nei prossimi giorni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>