Nuova Porsche Macan: ecco quanto costerà

Nel rinnovare la gamma degli apprezzati premium Suv, Porsche porta al debutto una nuova motorizzazione compatta da destinare alla “piccola” della gamma. Con il nuovo propulsore la soglia di ingresso al modello scende ben a 55.000 euro.

Porsche Macan 01
Porsche ha già sperimentato, soprattutto sui mercati asiatici, l’offerta della Porsche Macan in accoppiata a un propulsore a 4 cilindri e punta adesso a offrire una soluzione analoga sul mercato europeo. Questa soluzione consente alla Casa tedesca di abattare considerevolmente il prezzo di listino per la entry level, potendola offrire a 55.669 iva inclusa (listino per il mercato tedesco). Questa variante del Suv tedesco si piazza quindi ben al di sotto della più economica diesel, per la quale è necessario spendere 66.190 euro.

Il propulsore della Porsche Macan economica è un quattro cilindri turbo da 2.0 litri di cilindrata, capace di erogare 252 cavalli e 370 Nm di coppia massima. Porsche ha deciso di non lesinare sulla qualità della trasmissione e ha scelto il cambio PDK a doppia frizione e sette rapporti. Le prestazioni offerte dal “piccolo” 2.0 litri sono comunque vivaci e permette al Suv di accelerare da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi. Per chi volesse un po’ di brio in più è previsto, come optional, lo Sport Crono Package, un upgrade delle prestazioni che porta lo sprint da 0 a 100 a 6,5 secondi e la velocità massima a 229 chilometri orari.

La Porsche Macan quattro cilindri adotta di serie il controllo della trazione Porsche Traction Management sulle quattro ruote motrici e può essere equipaggiata con le sospensioni ad aria a controllo elettronico. Tra le dotazioni di serie i cerchi da 18 pollici e l’interessante dotazione ereditata dalla Macan S, quindi sedile guida regolabile in 8 posizioni, finiture in Alcantara e il sistema di infotainment PCM di ultima generazione, adottato anche dall’ultima Cayenne. Il nuovo Suv arriverà ai concessionari entro giugno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>