Fiat Tipo è Autobest 2016: eletta da 26 giurati da tutta Europa

Il Value for Money ottiene il primo riconoscimento ufficiale, la nuova Fiat Tipo è stata infatti insignita del premio Autobest 2016. Ad eleggere la torinese una giuria composta da 26 giornalisti specializzati e rappresentati di altrettante nazioni europee.

autobest 2016
Come sappiamo la nuova Fiat Tipo è una delle prime automobili del Gruppo FCA ad essere stata concepita e realizzata secondo la filosofia Value for Money. Traducendo in maniera spiccia la Tipo offre contenuti di valore ad un prezzo equo, la gamma è stata semplificata, rendendo la scelta più agevole e rapida, e i prezzi seguono una politica commerciale piuttosto trasparente. La risposta del mercato al nuovo modello è stata piuttosto energica e in poco più di due mesi dal lancio sono stati venduti ben 15.000 esemplari. Le vendite saranno destinate a crescere con l’avvento delle varianti 5 porte e station wagon, tipologie queste più congeniali al nostro mercato nazionale.

Il premio Autobest 2016 è stato conferito alla Fiat Tipo berlina da una giuria di giornalisti internazionali, i quali rappresentavano 26 diversi Paesi europei. A finire sotto la lente d’ingrandimento dei giurati sono stati 13 distinti parametri della vettura: design, comfort, guidabilità, versatilità, prezzo, economia d’esercizio, assistenza, distribuzione ricambi e controvalore. Il punteggio raggiunto dall’italiana è stato di 1.492 punti, sufficienti a collocarla in cima alla classifica 2016.

Le concorrenti dirette che hanno dovuto chinare il capo al cospetto della Fiat Tipo sono state la nuova Opel astra, la Mazda CX-3 e i suv Hyundai Tucson e Honda HR-V, tutte arrivate in finale. Nella storia del premio Autobest Fiat ha vinto tre volte, la prima volta con la Panda nel 2003 e la seconda volta, nel 2008, con la Linea, la berlina compatta destinata ai mercati emergenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>