Nuova Porsche 911 Targa

Il Salone di Detroit 2014 si sta rivelando una edizione quanto mai ricca di novità e prime visioni; il mercato Nord americano ha mostrato inconfutabili segni di ripresa; i costruttori europei non possono di certo perdere la chance di giocare le carte migliori in occasione di un evento così strategico. In quest’ottica debutta al NAIAS 2014 la nuova Porsche 911 Targa.

La nuova edizione della convertibile tedesca è una iconica rievocazione della prima edizione della celebre Porsche 911 Targa, la sportiva con il tetto asportabile che debuttò nell’ormai lontano 1965. I progettisti Porsche hanno sapientemente rielaborato i temi stilistici dell’epoca, attualizzandoli e facendoli calzare alla perfezione sulla base dell’ultima 911.

Ritorna quindi l’ampio rollbar in metallo lucente interposto tra il tettuccio e l’elegante lunotto posteriore avvolgente; a differenza delle versioni precedenti il tetto non è più asportabile, ma è di tipo retrattile. Sara quindi sufficiente premere un pulsante per azionare il meccanismo elettrico e vedere scorrere indietro il tetto, fino a ripiegarsi dietro i sedili, e godere quindi dei piaceri della guida “en plein air”.

La nuova Porsche Targa sarà offerta esclusivamente con la trazione integrale Porsche Traction Management, al pari delle 911 Carrera 4 Cabrio con la quale è fortemente imparentata per soluzioni e dotazioni meccaniche. La nuova scoperta sarà offerta in due diversi allestimenti, Targa e Targa S, differenziate principalmente per il propulsore.

La Porsche 911 Targa è equipaggiata con un 3.4 litri boxer da 350 cavalli, capace di lanciare la sportiva a 282 km/h e di farla accelerare da 0 a 100 km/h in 4.8 secondi. L’auto è inoltre dotata dello Sport Chrono Pack e della trasmissione a doppia frizione PDK.

La variante Targa S è ben più potente, con un 3.8 litri da 400 cavalli e prestazioni ovviamente superiori. La velocità massima si attesta a 296 km/h e i secondi per lo 0-100 di riducono a 4.4; la sua dotazione comprende anche la trasmissione PDK e il pacchetto Sport Chrono.

Le prime consegne della nuova Porsche 911 Targa inizieranno dal prossimo mese di maggio, i prezzi di listino sono stati fissati a partire da 113.000 euro per la Targa e 128.000 per la Targa S.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>