Nuova Citroen C3 Picasso

Dopo 4 anni si rinnova un’auto che ha saputo conquistarsi una clientela di nicchia entusiasta, grazie all’aspetto estetico giovanile ed elegante, di una monovolume dalle dimensioni compatte ma molto ottimizzate: la Citroen C3 Picasso. La Nuova C3 Picasso cambia nel frontale e negli allestimenti, ora più ricchi.


Presentata al Salone di Parigi 2012, la Citroen C3 Picasso si rinnova con alcune modifiche leggere ma che contribuiscono a mantenere attuale una vettura che è piaciuta da subito, convincendo molte persone che avevano bisogno di spazio in abbondanza ma che non amano o magari non possono permettersi, i monovolumi grandi forme tipo Citroen C8 o Peugeot 807, a scegliere questa piccola, simpatica, vettura.

Il frontale cambia, con una nuova mascherina, un paraurti inedito che integra le luci diurne a LED; debuttano anche i nuovi cerchi in lega, due nuove tinte per la carrozzeria, il bianco perla e il blu inchiostro e, all’interno, nuovi tessuti per i rivestimenti, finiture diverse per la plancia, luci a led di ambiente e retrovisore per il controllo dei passeggeri della seconda fila di sedili. Tra gli accessori, troviamo il nuovo navigatore satellitare denominato eMyWay con Bluetooth, ingressi Auz-in e USB. A richiesta, è possibile scegliere la telecamera posteriore per l’ausilio alle manovre di parcheggio.

I motori dovrebbero essere gli stessi della gamma attuale, ossia i benzina 1.4 VTi da 95 cavalli, il 1.6 VTi da 120 cavalli, il 1.6 HDi da 90 cavalli e quello da 110 cavalli, in attesa del nuovo tre cilindri benzina da 82 cavalli già in listino per la Peugeot 208.

I prezzi della Nuova C3 Picasso non sono ancora stati resi noti ma non dovrebbero discostarsi molto da quelli attuali, mentre la data di uscita della vettura è fissata per Gennaio 2013.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>