Nuova BMW X5: video ufficiale e nuovi dettagli

Con la BMW X5 2014 la Casa bavarese rilancia e rinsalda la propria posizione nel segmento dei Suv Premium. La X5 è stata una delle prime auto, assieme all’antagonista Mercedes ML, ad inaugurare la grande stagione dei Suv e a dar vita ad un vero e proprio fenomeno di mercato e di costume. I modelli a “ruote alte” sono ancora in auge e riescono a trainare vari segmenti del traballante mercato dell’auto. Le prime due versioni della BMW X5 hanno fatto registrare consistenti numeri di vendita, raggiungendo l’autorevole quota di 1.3 milioni di esemplari immatricolati. La versione 2014 del Suv tedesco si presenta con una veste e contenuti totalmente rinnovati e adeguati ai tempi attuali. Il video che vi proponiamo oggi ci regala una visione d’insieme quanto mai completa, mostrandoci il “panzer” teutonico impegnato su vari fondi stradali e offrendoci una panoramica dei nuovi interni.

La BMW X5 2014 si presenta con un corpo vettura più agile e leggero; la riduzione di peso è quantificabile in 90 chilogrammi e il corpo vettura è molto più snello e filante rispetto la precedente generazione di Suv. Il frontale è stato completamente rivisto e progettato per infondere una dichiarata sensazione di sportività. Il paraurti e i gruppi ottici sono di nuovo disegno e, assieme alla generosa griglia a doppio rene, caratterizzano l’auto e la rendono facilmente identificabile.

Nella vista laterale è possibile apprezzare le nuove protezioni laterali e la nervatura ascendente sulla fiancata, un sapiente artificio estetico che rende il profilo della nuova X5 ancor più leggero. Anche il posteriore è stato ridisegnato e anche questa estremità ha beneficiato di nuovi gruppi ottici e di un nuovo paraurti.

Come è lecito aspettarsi anche l’abitacolo è stato profondamente rivisto; l’elemento che salta subito all’occhio è il grande display touchscreen da 10.2 pollici che campeggia sulla plancia, dominandola. Lo schermo LCD è il cuore del sistema di infotainment della nuova BMW X5 e permette di gestire l’intrattenimento multimediale e fornire le informazioni sui parametri vitali dell’auto. L’intera plancia è adesso più ricca e tecnologica, tutto a portata di mano del guidatore e l’ergonomia è ai consueti livelli della Casa dell’Elica. In questo nuovo modello sono stati introdotti nuovi rivestimenti e abbinamenti cromatici inediti.

Le motorizzazioni disponibili a regime, nella piena tradizione del Marchio, saranno potenti e “assortite” per potere incontrare le esigenze di un pubblico quanto mai vasto. Al momento del lancio verranno presentate soltanto tre varianti di propulsori, una a benzina e due a gasolio; la versione a benzina è la BMW X5 xDrive 50i, equipaggiata con il V8 da 4.4 litri Twinpower Turbo, un sovralimentato da 450 cavalli, capace di spingere il Suv a 250 km/h e farlo scattare da 0 a 100 in appena 5 secondi. Le versioni diesel sono la “pacata” BMW X5 xDrive 30d, dotata del noto e collaudato sei cilindri, e l’esuberante BMW X5 xDrive M50d con tripla sovralimentazione e 381 cavalli di potenza. La gamma verrà completata entro la fine dell’anno con l’introduzione di numerose nuove motorizzazioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>