Peugeot 407



Nuova Peugeot 407

Auto Concessionari
Peugeot >>

Recensione della Peugeot 407


Aggressiva coupè dalla linee sinuose ed eleganti, la Peugeot 407. Il frontale, con i suoi fari avvolgenti, il logo della casa costruttrice bello grande in evidenza, la vorace mascherina bassa, è decisamente aggressivo. L'altezza del veicolo è ridotta, quasi da fuoriserie, con i suoi 1,399 m. La 407 coupè piace e si lascia guardare.



Peugeot 407








All'interno la sportività lascia il posto in maniera comunque coerente, con l'eleganza ed il lusso, senza lasciare nulla alla sportività spartana. La cura degli interni è da ammiraglia di alta gamma. Sono 4 i passeggeri che possono essere comodamente ospitati a bordo della 407, con ovvie limitazioni per i sedili posteriori, dove gli adulti dovrebbero essere non altissimi per ottenere il massimo della comodità.



L'abitacolo è rivestito dalla Pelli Pasubio, quindi all'insegna del lusso italiano, scelta sicuramente non casuale. Le plastiche nere e le pelli sono spesso intervallati da inserti in alluminio.


Per quanto concerne le motorizzazioni, esse dispongono di tre diversi propulsori, a partire dal 2.2 16 valvole con 163 cavalli, abbastanza potente ma non proprio emozionante, a causa delle dimensioni e del peso complessivo della vettura; seguito dal 2.7 V6 HDi con 24 valvole e ben 204 cavalli, ed il benzina 3.0 16 valvole con 211 cavalli, decisamente più avvincenti.



Sul fronte sicurezza, la Peugeot 407 Coupè è fornita di 7 airgbag, con rinforzi laterati formati dai tubi antiurto posti nelle portiere, oltre ovviamente al controllo elettronico di stabilità ESP, all'ABS, all'anti slittamento delle gomme.



Nuova 407



La versione d'attacco di Peugeot 407 Coupè è rappresentata dalla 2.2 16V a benzina con allestimento Tecno, ad un prezzo di 29.800 euro, un prezzo decisamente interessante per chi vuole affacciarsi con classe al mondo delle coupè. Le vetture testate in quel di Granada, partono dai 40.540 euro per la versione da 3.0 litri 24V con allestimento Feline e cambio manuale a sei marce, fino a giungere ai 42.040 euro per l'interessante 2.7 litri 24V HDi FAP, anch'esso con allestimento Feline e cambio automatico sequenziale di serie.