Chrysler 300C



Caratteristiche Chrysler 300C

Auto Concessionari
Chrysler >>

Recensione Chrysler 300C, prezzi e listini


Chrysler 300CDopo il debutto delle motorizzazioni solo a benzina, la Chrysler 300 si arricchische del nuovo motore CRD (pesante solamente 208 kg), sviluppato dagli ingegneri Mercedes Benz, ed equipaggiato con sistema di iniezione Bosch, turbocompressore a geometria variabile, quattro valvole per cilindro con doppi alberi a camme in testa, ed iniettori piezoelettrici con tempo di risposta di 0,1 millesimi di secondo.

 

Il V6 Chrysler è in linea con le norme anti inquinamento Euro 4, con filtro antiparticolato. Sviluppa una potenza di 160 Kw-218 cv ed una coppia massima di 510 Nm è disponibile già a partire da 1600 giri/min.

Il Motore della Chrysler 300c 3.0 CRD dispone del cambio automatico a cinque rapporti, la trasmissione dispone dell'Elettronic Range Select, con possibilità di scegliere la modalità di guida che si gradisce nelle diverse condizioni di guida. Le altre motorizzazioni presenti per questo modello, sono il 3.5 litri V6 benzina ed il V8 HEMI, 5700 di cilindrata, trazione posteriore con cambio automatico, lunghezza di circa 5 metri, vero mostro di potenza e velocità. Oltre che di consumi...

La Chrysler 300C è un'auto importante, viste le sue dimensioni: con il suo metro e mezzo di altezza, il suo metro e novanta di larghezza, ed i 5 metri di lunghezza, si impone per non passare inosservata. Il suo frontale è praticamente verticale, il cofano gigante che sfocia nella calandra, passaruota bombati, ruote enormi da 225/60 e cerchi da 18 pollici. Stanti queste dimensioni, l'abitacolo è spazioso. A disposizione del guidatore ci sono molteplici regolazioni, tutte assistite da servomeccanismi elettrici. Sedile regolabile in otto posizioni, lo sterzo orientabile sia in verticale che in orizzontale.

La Chrysler 300C SRT-8 Touring è la versione station wagon della 300C. Il propulsore è quello HEMI V8 da 6,1 litri e 431 CV di potenza. Scatta da 0-100 km/h in circa 5 secondi. Capacità di carico fino a 2.026 litri. Grazie allo straordinario impianto frenante, all'assetto sportivo ed alle elevate prestazioni del propulsore Hemi V8 da 6,1 litri, Chrysler 300C SRT-8 Touring rappresenta un nuovo punto di riferimento tra le station-wagon sportive di classe superiore.

La dotazione di sicurezza di Chrysler 300C SRT-8 Touring comprende, di serie: ABS, ESP, impianto air bag multi-fase, impianto illuminante ad alta intensità piantone dello sterzo ad assorbimento di energia, e sistema di parcheggio ad ultrasuoni.