Alfa 147



Alfa Romeo 147 Murphy & Nye

Auto Concessionari
Alfa Romeo >>

Recensione Alfa 147 Murphy & Nye


Nuovo allestimento per l'Alfa Romeo 147: il Murphy & Nye, in tinta azzurro cristallo, cerchi da 17 pollici, in lega e terminale di scarico cromato.

Un'altra novità per la 147. Dopo l'introduzione del motore Q2, ossia del differenziale autobloccante, la 147 Murphy & Nye nasce dalla collaborazione tra le due aziende. E' stata presentata nel weekend del 9-10 Giugno.



Alfa Romeo 147




Il motore che equipaggia la 147 Murphy & Nye è il 1.9 JTDM, con 120 cavalli di potenza. E' riconoscibile a prima vista dalla tipica carrozzeria color azzurro cristallo. La calandra ha un disegno particolare, gli specchietti sono personalizzati, il terminale di scarico posteriore è cromato, i cerchi di disegno originale sono di 17 pollici. Il logo Murphy & Nye fa bella vista di sè nel montante e nel posteriore.

147 è auto ormai apprezzata in tutta Europa per la classe, i motori brillanti ed una linea ancora attuale. Murphy & Nye è un'azienda di abbigliamento specializzata in prodotti per la nautica e per le competizioni sportive. Il connubio è dunque perfetto ed azzeccato.

147 Murphy & Nye



Anche internamente sono molte le novità e le particolarità. Il colore blu ed il crema si combinano con i sedili sportivi in pelle, con il logo Alfa sul poggiatesta, dando un senso di sportività e di classe a tutto l'abitacolo, che richiama molto i temi delle regate velistiche.

Il logo Murphy & Nye si manifesta sui batticalcagni. Il Kit speciale della M&N comprende un borsone, un portadocumenti ed un portachiavi. Ovviamente di serie anche il climatizzatore bizona, il computer di bordo, il cruise control, i fendinebbia, VDC e ASR, ben 6 airbag ed autoradio con lettore MP3.

La 147 M&N è disponibile nella versione a 5 porte, e viene proposta ad un prezzo di 24.690 Euro. L'auto piace, è completa ed associa il fascino dei due brand. Se della Alfa Romeo sappiamo tutto, è bene ricordare che la Murphy & Nye è un'azienda italiana leader mondiale nel settore dello sportswear, anche se le sue origini sono statunitensi. Sin dall'inizio della sua storia è stata nel mondo della velistica, curandone appunto proprio la fornitura delle vele. Attualmente l'azienda ha sede in Abruzzo, a Chieti. Nel settore nautico è leader incontrastato.

Foto interni 147



La 147 M&N è un'auto quindi quantomai azzeccata. Rispetto a tante versioni speciali firmate da case di moda, l'Alfa è davvero particolare e l'allestimento speciale non si limita ai due loghetti dell'azienda sponsor, ma si tratta di una vera e propria versione di allestimento nuova, che comprende tante novità e particolarità. Se consideriamo poi che come motore è stato scelto il super collaudato, ed entusiasmante per prestazioni ed economicità dei consumi, ossia il 1.9 JTDM da 120 cavalli, allora dobbiamo affermare che se siete intenzionati ad acquistare una 147, allora questa versione è davvero quella attualmente più particolare.