Nuova Mercedes Classe A 2012



La Nuova Mercedes Classe A in uscita nel 2012






La Nuova Mercedes Classe A in uscita nel 2012


Auto Amica >> Mercedes >>


Lunedì 28 Marzo 2012 da Emiliano Lemma        


Non sarà più una monovolume quanto una berlina sportiva, la Nuova Classe A, in uscita nel 2012. E, grazie alla nuova piattaforma costruttiva molto flessibile, ci sarà anche una derivazione coupè ed una suv compatta.



Nuova Mercedes Classe A



Nasce nel 1997 la Mercedes Classe A e nasce subito con l'handicap di un test (il test dell'alce), che, facendo ribaltare la vettura provata, ebbe una eco mondiale non desiderata dalla casa tedesca che ne ritardò l'uscita ma, soprattutto, ne limitò le vendite iniziali. Poi però la Classe A ha avuto il successo che meritava. Una monovolume compatta, spaziosa, agile e semplice da guidare, adatta alla città ma anche alle lunghe percorrenze. Con la seconda serie, ancor più bella e rifinita, la Classe A divenne l'auto da donna per eccellenza.


Dopo oltre 3 milioni di esemplari venduti, nel 2012 la Classe A così come la conosciamo va in pensione. La Nuova Classe A sarà una berlina compatta e sportiva, rivale di Audi A3 e Bmw Serie 1. Già perchè in casa Mercedes sanno bene che abbandonare un modello di successo può essere un rischio, però è anche vero che, ad oggi, nè la Classe A nè la Classe B sono auto sovrapponibili alla A3 ed alla Serie 1. Così, visto che il 2012 sarà anche l'anno della Nuova Classe B, che resta una multispazio pur cambiando decisamente impostazione, allora sarà il momento più adatto per Mercedes per dare l'assalto a questo nuovo, ricco, segmento di mercato.


La nuova piattaforma Mercedes dedicata a Classe A e B sarà abbandonata a favore di una nuova piattaforma in grado di regalare maggiore flessibilità e, quindi di consentire la condivisione di parti meccaniche e motoristiche fra parecchi modelli. La piattaforma precedente era talmente vincolante da richiedere lo sviluppo di motori ad hoc. Con la nuova piattaforma invece sarà possibile utilizzare i propulsori di altri modelli della gamma oppure i nuovi motori compatti benzina da 1,6 litri che Mercedes sta mettendo a punto assieme a Renault.


La Nuova Classe A avrà una lunghezza di 4,2 metri ed un'altezza di 1,45, dimensioni simili appunto a quelle delle rivali, il motore sarà anteriore trasversale e la trazione anteriore. Fra i motori che saranno utilizzati troviamo i 4 cilindri turbo benzina da 1.6 e da 2.0 litri, e turbodiesel 2,2 litri. Infine, successivamente, sarà lanciata una potentissima versione AMG a trazione integrale da 350 cavalli, degna competitor di Audi S3 ed M1. Ci sarà anche il debutto di una inedita trasmissione automatica a doppia frizione con sette rapporti.


Le novità però non finiscono qui perchè proprio grazie alla flessibilità della nuova piattaforma, la Classe A sarà proposta anche in una inedita versione coupè a quattro porte, una sorta di piccola CLS, che sarà commercializzata però nel 2014. Inoltre, sarà sviluppata anche una innovativa suv compatta.


La Nuova Classe A sarà commercializzata nel corso dell'autunno del 2012. Non si hanno ancora notizie relative ai prezzi ma è presumibile che questi saranno simili a quelli di A3 e Serie 1 e quindi dai 25 ai 37.000 euro.










Commenta la notizia:

carlo
oramai anche la mercedes ha la sua caduta di stile, ma come si fà a fare una macchina cosi brutta?Non bastava la nuova classe b, orribile anche quest\'ultima, mamma mia, e io che volevo comprane una nuova di classe a, una delle migliori mercedes degli ultimi 10 anni.Ma chi sono i geni che ultimamente progettano i nuovi modelli mercedes?Andassero a vendere le pere

Luca
Tanto innovativa nel disegno non credo! Guardatevi la Giulietta con la stessa prospettiva e riflettete bene....!

Annalisa
che delusione sostituire la Classe A con una sportiva copiata dalla BMV Sipoteva comunque rinnovare leggermente la ClasseA mantenedola monovolume e piuttosto creare una nuova auto sportiva peri giovani. Io finchè posso mi tengo stretta la mia classe A.....la classe non è acqua....

Kia
se c\'era una macchina perfetta per una donna era la classe A attuale...elegante, comoda, spaziosa...e adesso viene trasformata nella solita macchina sportiva maschile.....peccato veramente.......

Delta
Finalmente stà arrivando una Mercedes per quelli che hanno sempre disprezzato l\'attuale classe A. Compratela e pavoneggiatevi dicendo a tutti che questa è una \"vera\" Mercedes mentre il modello precedente era un BIDONE DI AUTO, che di Mercedes aveva solo la STELLA, che piaceva solo alle DONNE mentre questa è superiore ad AUDI, BMW ecc.ecc.

MIKY
Bella....concorrenziale per quanto riguarda serie1 e simili!!ma il prezzo troppo alto per i tempi che corrono,con qualcosa in piu prendo il B a questo punto!

luker
complimenti alla mercedes, questa nuova classe a è strepitosa, le ha messe tutte in fila

fabio
come in tutte le cose che fanno perte della vita ce sempre chi rimane indietro,e che la prima cosa che le viene meglio fare e criticare e non essere d accordo .sempre legati alle vecchie cose ,il mondo va avanti io ho 46 anni e non sono piu giovanissimo a a voi giovani svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! la vettura e stupenda ma non per TUTTI!!!!! ovvio

mariano
ho il vecchio modello lo comprata xche e corta e spaziosa ed affidabile,ed un ottimo prezzo x una mercedes. perderanno una grande clientela. che cercava proprio queste caratteristiche.

Roberto
A me non piace!!! esteticamente e\' una accozzaglia di stili. dalla DS3 alle hyundai alla bmw. forse e dico forse dentro la preferisco alla serie 1 che e\' fin troppo asettica e lineare...ma esteticamente credo che opterei per la serie 1, benche\' oggi la trovo molto piu pesante del modello che ha sostituito. in teoria...da convinto \"golfista\" attendo con ansia la nuova A3 vedremo che tireranno fuori. non guardate le foto della coda e muso riportate qui....sono le versioni ipersportive e quindi poco riflettenti le vetture \"piu normali\".... staremo a vedere..

Nino
finalmente è arrivata! questa si che è un auto o meglio dire \"mercedes\" per noi ragazzi, é bellissima, la più bella del segmento c. Io non concordo che sia un clone di una serie uno o un a3, per me è unica, come tutte le mercedes. Prevedo un boom di vendite.

Cristiano
E\' uguale alla classe B solo un po più piccola. Il concept era stupendo questa è un\'altra cosa. Orribile. Anonima. Senza senso

ben
persa l\'originalità che faceva di lei una micromonovolume davvero unica e geniale!

Federico
Vergogna, vergogna, vergogna...sono riusciti a rovinare la Classe A. Questa macchina aveva una linea unica, inoltre era comoda e spaziosa. l\'hanno dovuta stravolgere completamente, allungandola di ben 30 cm!!!!! e cosa hanno ottenuto? un auto comunissima,o meglio una brutta copia della serie 1. Se compro mercedes non voglio un\'imitazione..

Monica
Molto delusa, avevo pensato di cambiare la mia CLASSE A ta un paio di anni ma assolutamente non mi piace il nuovo modello, troppo sportiva ed aggressiva, a me piace l\'idea di una monovolume con la guida alta, pazienza! Sicuramente tra qualche anno mi guarderò intorno e seppur a malincuore dovrò abbandonare la Mercedes per un\'altra casa. A mio avviso avranno poco riscontro visto lo sconvolgimento del modello ed il prezzo elevato perchè con 20.000 una classe A si riusciva ancora a prendere così sono tornati come tanti anni fa con modelli costosi e non alla portata di tutti.

Flavio
la nuova classe A è veramente bella...quella attuale non se ne poteva più, mi domandavo come facesse la mercedes tenere ancora in produzione un modello con quella linea e una seduta da autocarro...mi spiace per voi donne, se quella nuova non vi piace...vendono sempre auto molto adatte a voi, tipo la Tata o la ford KA...

Romina
Mi tengo stretta la mia classe A...questa non ha proprio nulla dello stile e dell\'eleganza dei modelli fino ad ora creati. Tanta delusione.. tanta davvero. Un fiore reciso..

Andrea
Tanti commenti di disprezzo, ma l\'avete vista bene??? Ha il muso che unisce la cattiveria di un ML e lo stille della C!!! Il sedere ha qualcosa della VW scirocco... A parere mio diventerà un capolavoro di successo! Grande Mercedes!!! X gli amanti della vecchia A passeranno in seconda classe con la B.. La nuova classe A è la berlina sportiva che mancava proprio in casa Mercedes.. Mi chiedevo proprio quando sarebbe arrivata!

Mercedes+1
lo stile Mercedes non ha eguali non copiate propri adesso non fate un clone BMW lasciatela cosi e unica e apprezzabile

Marco
Modello unico nel suo genere! Sara\' un successo....

marco
Non importa tanto lo stile che sicuramente è soggettivo. La cosa importante sta nell\'affidabilità mercedes, che non si continui a perdere nel marasma del consumismo. Altrimenti non ne vale più la pena e tanto vale giocare al risparmio. Se pago 85 milioni delle vecchie lire una vettura deve essere solida come il marmo.

marco
classe A, un modo per distinguersi, una monovolume di \"classe\"! NON cambiategli lo stile! Unico e inimitabile, perché nessuno comprerebbe mai un\'auto di un\'altra casa automobilistica che somiglia alla classe A! Rinnovatela, sistematela, ma non stravolgetela!

mercedes classe a
A me non sembra cosi brutta anche se sembra a una Bmw serie 1 e Golf

Luca
La classe A è una vettura bellissima, ma per cortesia non trasformatela in un clone della BMW 1!

franco
Sono un uomo di60 anni.Posseggo una Volvo S 80, comoda e brillante (200 cv a benzina).Visto che ormai viaggio solo o con la moglie, vorrei una vettura più compatta, ma con le stesse comodità e tecnologie delle AMMIRAGLIE.Vediamo questa Mercedes, se potrà fare al caso mio e d ialtri sessantenni, amanti \"della macchina\".Concordo con quanto scritton da Piergiorgio su poggiatesta post abbattibili(se ormai i posti posteriori sono vuoti..2)è importante che abbattendo gli schienali post. si abbia un vano di pari livello.3)una leva freno a mano (non tipica Mercedes) classica, da poter utilizzare in particolari situazioni di guida,o da chi siede di fianco al guidatore.4)paddles al volante per chi vuol ancora\"giocare\"5)possibilità di interni \"ricchi\", confortevoli anche per i sessantenni. sono preoccupato di eventuali schermi touch screen perchè temo che, cntrariamente a qualche tasto che puoi individuare con la sensibilità delle dita,in questo caso devi DISTOGLIERE assolutamente lo sguardo dalla strada.5)possibilità di modificare l\'assetto e le caratteristiche della vettura(confort- sport).Ho letto di motori particolarmente innovativi sulle concorrenti AUDI eBMV,speriamo Mercedes non resti al palo!

MAURIZIO
IL PROTOTIPO ERA FANTASTICO........... LA VETTURA IN PRODUZIONE SEMBRA UNA BRAVO 20 ANNI DOPO. MA CHI CI METTETE AL CENTRO STILE MERCEDES?E VERAMENTE ANONIMA

piergiorgio
Speriamo!!anche se la linea non sembra niente di particolare,ma come vien detto un clone di altre vetture. Speriamo nella tecnologia, tenendo presente cosa offre una SEMPLICE FORD FOCUS... Speriamo che i poggia testa posteriori siano abbattibili,che l\'abbattimento degli schienali posteriori ti permetta un livello PARI a quello del bagagliaio,speriamo nel confort che ti permetta di modificare la taratura sopensioni(confort- sport),in un cambio automatico coi paddles al volante, in una leva freno a mano (non classica Mercedes)ma che possa essere utilizzata durante la guida , magari sulla neve, per effettuare manovre che possono anche salvarti la vita,speriamo in un posto guida \"non minimalista\", ma quasi \"opulento\"Speriamo nel prezzo.Speriamo riesca a distinguersi dalle altre vetture della categoria non solo per LA MARCA

tommy
classe a come la si intende oggi uscira\' nuovamente in produzione aggiornata e rivista nel 2013 sottomarchio smart , la nuova cerchera\' di conquistare un nuovo segmento, si dara tempo a casa madre ed alle concessionarie di smaltire gli stock attuali e poi nel 2013 ....

paola
Daccordo con molti altri che hanno scritto prima di me: possiedo una A e credo che non acquisterò mai una sportiva scopiazzata quà e là! Chi ama la monovolume e la guida alta dell\'attuale A passerà tutt\'al più alla Lancia Musa! Delusione forte da parte mia e soprattutto credo anch\'io che sarà un flop e Mercedes perderà una grossa fetta di mercato. Il concetto che ha fatto grande la A è unico e sarà inarrivabile da questo ibrido senza personalità!!

LETIZIA
Sono in trattativa per l\'acquisto dell\'attuale modello di classe A in commercio;pensavo alla fine di attendere l\'uscita del nuovo modello ma viste le foto mi sono ricreduta. Totalmente diversa da quello stile inconfondibile che l\'ha contraddistinta per anni come l\'auto da donna per eccellenza,ora somiglia alla solita supercar aggressiva per uomini.CHE DELUSIONE!

MAURIZIO
ma dov\'è finita la bellezza e l\'originalita? vogliamo parlare della nuova SL che è identica alla SLK ma solo più grande? la nuova classe A è anonima come la B.

Chiara
Non mi piace!!! Sembra il clone della BMW serie 1. ... peccato, era così oroginale... Non la compro piu\' ...

tati
ok.mi piace!

Bianca
La Classe A così com\'è non ha rivali. Ma l\'uscita della nuova vedrà un abbattimento dell\'usato, anche se recente. E a me va bene così, visto che la vorrei prendere proprio all\'inizio del 2012!

Antonio
Credetemi, ho 42 anni e ho nel sangue la Mercedes sin da bambino. Ho posseduto una classe C veramente Full Optional, ho guidato per una settimana una SL 500, una GLK e da circa 8 anni, posseggo una classe A del 2003 lunga. Ne sto godendo in pieno l\'elevata qualità costruttiva che mi circonda nonostante ci fossero delle pecche nell\'abitacolo sulla prima produzione. Qualsiasi sia il modello che acquistiate rimmarranno sempre auto d\'elite e non saremmo mai in tanti a capirlo, perchè non è il modello che fa tanto la differenza... ma è il mondo mercedes benz che continua a coccolarci da anni... anche se siamo italiani e tifiamo una Ferrari, che con i suoi modelli limitati non potrà mai appagarci come lo sta facendo la bellissima stella a tre punte... A proposito non preoccupatevi perchè la linea a piccola monovolume verrà tutelata dalla famosa classe B che è comunque esageratamente bella ed unica nellasua categoria. Ciao A presto

Adriano
Questo modello in foto non mi piace, sembra proprio un clone della bmw serie 1. E\' invece bellissimo il prototipo. Mi auguro che in Mercedes facciano come in audi un modello 5 porte per la famiglia e uno più sport magari anche in versione amg che si avvicini il più possibile al prototipo che così com\'è spopolerebbe come ha fatto l\'audi A3.

marina
orrore!!!! clonata come la pecora dolly! volevo attendere il 2012 per l\'acquisto ma comprerò sicuramente la versione attuale, unica e inimitabile!

anna
clone o no x me resta sempre la piu bella !!!

tony
abbassate cilindrate e prezzi... e di sicuro le venderete!

patrick
ho appena acquistato la classe A premiun 180 cdi automatic ,ho sempre avuto macchine sportive ma questa come comodità è fantastica peccato che non la faranno più, perderanno sicuramente una bella fetta di mercato di questo segmento C.L.

Marco
Ragazzi l ho vista ora dal vivo! Al salone Mercedes a Parigi! Fa paura! Sia dentro che fuori ha una linea ed eleganza da far invidia a chiunque! Non vedo l ora che esca! Grande Mercedes!

Roberta
Sarà sempre una mercedes unica ed inconfondiile, ma la nuova classe A, non potrà ma competere con quella precedente nello stile e nell\'originalità.

roger_sola
a guardarla bene(e togliendo lo stemma) potrebbe essere benissimo l\'ultimo modello della kia o della hyundai...

Chicco
Tre motivi per non comprarla 1) Trazione anteriore 2) motore Renault 3) linee estetiche stravolte rispetto al concept. Brava Mercedes! Non vedevo l\' ora che arrivasse per comprarla ora non vedo l\' ora che esca fuori produzione. Che vergogna! Grazie mille.

sara
cavolo era così bella spero che ne producano ancora dopo il 2012 visto che volevo prenderla

Luisa
La classe A ha avuto tanto successi perché non assomigliava a nessun\'altra . Non serve proprio un ennesimo clone tra poco le vetture saranno tute uguali! E poi la BMW 1 chi l \'ha comprata?

franco
la classe a e\' unica ed irripetibile.certamente la nuova recupera il mercato ora in mano all\'audi, bmw e alfa romeo. probabilmente sarebbero giuste entrabi

Laura
Alla notizia di una Nuova Classe A ho alzato le antennine e mi sono detta ... se cambio auto passo alla Nuova Classe A! Poi la vedo in foto e mi sono detta ... che delusione!! Ricopiare qua e là il design delle case concorrenti non è da Mercedes-Benz. Di un\'auto dalla linea inconfondibile hanno voluto fare una vettura un pò uguale alla BMW1, un pò uguale alla piccola nata dell\'Audi. Piuttosto mi compro la Classe A tutt\'ora in produzione che resta e mantiene lo stile e la bellezza di sempre!!

chiaretta
abbordabile!

Edoardo
Hanno stravolto la super eleganza che caratterizzava la Classe A. Secondo me sarà un flop pazzesco e chi si era fidelizzato in Mercedes per la A non comprerà sicuramente la B date le dimensioni già più impegnative. Insomma la \"vecchia\" A è unica ed inimitabile. Non capisco il senso di questo stravolgimento. Moltissime persone piuttosto che comprare la B passeranno alla Lancia Musa. Ahahahahah

andrea
l\'attuale classe a non mi è mai piaciuta, mi sono sempre chiesto perchè mercedes non abbia mai creato una rivale per l\'audi A3 e BMW serie 1, ora finalmente l\'ha fatta e da non amante mercedes devo dire che se la vera classe A è questa, allora è una auto bellissima che sicuramente comprerei.

Riccardo
Per me mercedes e audi su questo segmento non possono altro che avere un grande successo! Sara\'sicuramente bellissima come la nuova audi a3......in arrivo nello stesso periodo

Maica
io che ho la classe A,trovo inappropriato chiamare questa cosa classeA, che nn ha nulla a che vedere con il vecchio modello.. la classe A è uno status.. nessuna macchina è paragonabile.. invece gia su questa facciamo confronti e troviamo somiglianze!! magari conquisterà una fetta maschile di clientela, ma perderà quella femminile che nn credo proprio si sbilancerà con la classe B..

daniele
....speriamo sia meccanicamente e tecnologicamente meglio della precedente !!! Mille problemi !! un vero bidone. Questa più che un clone della BMW 1 sembra da dietro un clone della Citroen DS4. Non sarebbe male se pure i motori venissero rivisti avete mai provato una Golf 1.6 TDI nuova.. a confronto della Classe A 180 CDI sembra un razzo. !!

Riccardo
E\' ovvio che l\'attuale Classe A, ovvero i veicoli che girano adesso, il modello è obbrobrioso. Questo sembra rompere completamente la vecchia schifezza e sembra che spaccherà il culo parecchio!

Giovanni
Come volevasi dimostrare hanno stravolto la concept, cioè il prototipo che era veramente fantastico. Mi è caduta dal cuore...

kino
tutti parlano della nuova mercedes A in termini di design ma nessuno si chiede se finalmente Mercedes introdurrà motori ad alta efficienza energetica. BMW per esempio commercializza da tempo la serie 3 sw da 136 cv automatica benzina con classe efficienza A, mentre Mercedes ti obbliga ad acquistare un diesel e di piccola cilindrata per restare in classe efficienza A. Saremo penalizzati in Svizzerea con le nuove leggi anti inquinamento.Sarebbe ora che Mercedes punti su veicoli più \"puliti\"

pippo&59
se è cosi come in foto è bellissima\"!!!

Marta
FINALMENTE UNA MERCEDES PER NOI RAGAZZI!!Nella mia famiglia amiamo la Mercedes..sono uniche, sicure e comodissime..ERA ORA CHE FACESSERO QUALCOSA DI AGGRESSIVO!Aspetto con ansia autunno 2012 per prenderla..unisce il prestigio della marca con la sportività e l\'aggressività che tutti cercano adesso, senza dover comprare un macchinone!BELLA BELLA BELLA!!

Roberta
Esteticamente, mancherà un gioiellino alla Rosa delle Mercedes.. Lo stile, le dimensioni e il prezzo abbordabile della Classe A, sono inimitabili. Peccato..

Bruno
L\'attuale classe A è inimitabile, in 390 cm c\'è robustezza, classe e stile Mercedes e motori con buone prestazioni e bassi consumi (Diesel), la Musa a confronto è un bidone. Ora che esce di produzione che si compra? di berline sportive è pieno il mercato Bmw, Alfa Giulietta, Audi A3 ecc. La nuova classe A non è originele non mi interesserà mai e non la acquisterò, speriamo nell\'AUDI A1 5porte, ma mi sembra poco spaziosa....tengo la mia 180 CD Avantgarde di cui sono contento. Prevedo poche vendite per quella nuova

Francesca
E basta con questi luoghi comuni che alcune auto sono per donne, altre per uomini.Vogliamo aprire un po\' la mente?Io ho guidato volvo, golf, subaru, Mercedes sw...e sono una donna.Mi piace la classe a vecchio modello, ma trovo la nuova in uscita una bomba.Non vedo l\' ora di vederla circolare in Italia!!!!Stupenda...

Sasi
Signor Benz, complimenti: hai capito che dovevi metterti al passo coi tempi! Piccolo appunto. Potevi chiamarla classe D e proseguire anche col classico piccolo monovolume che é stata classe A...

Claudio
concordo con chi mi ha preceduto... Hanno buttato via un modello di successo per fare questo clone della BMW serie 1. Che sfigati...

nick..
Veramente bella.... Io ero propenso per l\'acquisto di audi a3 e vedendo la nuova classe A... mi sono un attimo fermato prima dell\'ordine. Si spera, visto che come si dice.. che è stata creata per i giovani e per fare concorrenza alla serie1 e audi a3 ...il prezzo NON sia esageratamente alto e la versione + accessoriata NON superi i 30.000 euro. Se nn va oltre mi sa che cambio idea....attendo con ansia ...a presto e complimenti ancora una volta a mercedes

giuseppe
la giulietta per favore lasciamola stare......parliamo di tedesche non di bravo risistemate.....ritengo che la serie 1 avendo la trazione posteriore sia un passo avanti al classe a....

Luigi
molto simile alla class b. la nervatura latera è quasi identica

giovanni
alla mercedes mancava una autovettura da inserire in questo segmento. Ha fatto bene ! e sicuramente prezzo e qualita\' saranno alla portata di molti .

Filippo
Credo che la Mercedes guadagnerà nuovi clienti interessati al segmento c \"premium\" (me compreso) e perderà tutti i clienti interessati ad un auto ottimamente rifinita, facile da parcheggiare, dal prezzo non esorbitante. la classe B non può sostituirla. prevedo un boom di vendite della Lancia Musa.

Simone
I tempi passano e così le necessità e le mode. Perchè ostinarsi sullo stile monovolume quando viaggiano sempre vuote, hanno consumi elevati e minor sicurezza? (l\'estensione in altezza è fisicamente un handicap) Il nuovo modello favorisce dinamicità, piacere di guida, minori consumi ed uno spazio adeguato. Le linee delle auto si assomigliano tutte? I particolari le differenziano enormemente, occorre avere la sensibilità di comprnderli e questo, senza saperlo, lo facciamo quando preferiamo un modelle ad un altro.

M
Veramente bella !!! Ottima auto....col pacchetto AMG...parlo da 22enne...con questa si che farò il fighetto in giro............ ;)

vins
classe A sta per il segmento in cui si colloca nn è detto che deve essere per forza un\'utilitaria. mercedes è una delle migliori case automobilistiche al mondo e vanta qualità che poche altre hanno. io voto pienamente si a questa auto e mi fido sui prodotti mb. un plauso a mercedes benz per questa vettura che unisce design, sportività e versatilità. spero di poterla comprare il prossimo anno!

Roberto
molto bella, mancava un prodotto di questo genere in Mercedes, diversamente da molti che rimpiangono il vecchio modello sono convinto che sia una scelta vincente perche\', anche se piu\' cara, la classe B ne prendera\' il relativo mercato e la nuova A catturera\' diversi acquirenti di Audi-BMW e altre case automobilistiche

da un\'auto perfetta per dimensioni e stile si passa alla banalità della \"moda\" del momento...mi terrò ben stretta finché posso la mia Coupè !!!!

paolo
è finita un\'era. da un\'auto geniale e innovativa ad un banale clone di altri modelli in circolazione. certo sarà mercedes e quindi perfetta ma non c\'è un\'idea di stile come nell\'altra. che fosse poi un\'auto da signore è tutto da dimostrare. l\'ho avuta per 10 anni e ho viaggiato per 300.000 km senza un intervento meccanico che non fosse la manutenzione. meditate....

Marco
Ma come fate a criticare un auto così bella? forse è perchè non ve la potete permettere!!! La nuova classe A sfonderà il mercato e con le sue rifinuture estetiche e i SUOI INTERNI... sottolineiamo i SUOI INTERNI... darà filo da torcere a qualsiesi esemplare di pari costo!! compresi AUDI E BMW col solito CRUSCOTTO piatto e semplice senza nessuna linea di eleganza o sportività :)!! compratela e godetevela che di auto come queste nn ce ne SONO :)

lalli
\"che delusione\" la classe A si distingueva da tutte le macchine in circolazione,questa è una macchina anonima che passerà sicuramente inosservata....

Gian
Proprietario felicissimo da 11 anni di una classe A, sono andato a vedere la nuova classe A. Davanti è una burinata e dietro è semplicemente brutta. Che delusione. A me piacciono le macchine piccole, ma non troppo, con uno stile classico. Comprerò una Audi 1 o massimo 3. Cliente perso per Mercedes.

crinio
è sicuramente un\'auto completamente diversa dalla precedente classe a, ma a me piace e penso che non c\'è da rimanere delusi, se non piace non si compra...ci sono cosi tante macchine da scegliere, perché criticare un sicuro successo e fare la figura della volpe.......andate piuttosto a vederla dal concessionario, merita davvero. :-)

fabio
Finalmente un\'Auto con la A maiuscola. Basta con autocarri e furgoni camuffati da automobili .

Cris
Sono una felice posseditrice di una Classe A.....e mi spiace molto che abbiano così modificato la linea della mia amatissima auto

leo
ho 22 anni e da due settimane ho acquistato la nuova classe a. ho preso la full optional,a200 premium con pacchetto active,amg,cerchi 18,tetto etc.arriverà a metà gennaio.. non costa poco devo essere realista,però è un auto,secondo me,che è degna di chiamarsi tale.vengo da un alfa romeo che per quanto bella possa essere è sempre una roba italiana,tirata via senza cura e senza precisione.sono convinto che con classe a riuscirò a togliermi delle vere e proprie soddisfazioni.a chi non piace?sono gusti..ed in mercedes sanno benissimo che con questo modello perderanno la fascia di età alla quale la precedente versione andava a genio!!detto questo..W LA MERCEDES E LA NUOVA CLASSE A!!

Massimo
L\'ho vista sabato scorso... Un vero orrore per tamarri sgasoni con tatuaggi a tutto campo e colletto della polo sempre alzato. UNA DELUSIONE, ma mi sono consolato ordinando oggi la nuova A3 Audi. Un saluto a tutti.

marti 24
indiscutibilmente ogni marchio attinge da qualcun\'altro a livello estetico ma questa mercedes e\' perfetta nelle dimensioni e nella linea per cui la reputo molto originale.intelligente la politica mercedes di proporre delle motorizzazioni dimensionate il giusto in fatto di cv fra economia d\'esercizio e prestazioni.e\'un mezzo equilibrato e di questi tempi penso sia la sua migliore qulita\'.

Kin
Vedo che i pareri sono spaccati in 2 linee di pensiero. A chi piaceva la vecchia classe A questa non piace, perché volevano un successore analogo e non hanno compreso che Mercedes ha proprio cambiato la segmentazione del modello: ora è una concorrente di serie 1 BMW, Audi A3 e affini. Chi invece voleva trovare un modello alternativo ai sopracitati in Mercedes credo la adori perchè in effetti è bellissima!

Amepiaceitalia
Bella ed accattivante lo e\' e non si discute. Mi sembra la bella copia (ma pur sempre copia !) della Giulietta Alfaromeo. Che pero\' non ha venduto molto. Questa invece andra\' meglio perche\' con una sapiente operazione di marketing stilistico (che andrebbe imitata) la Mercedes ha utilizzato per la nuova arrivata lo stesso nome di un\'amata e collaudata stella campione di vendite tra le city car aristocratiche, ma con in piu\' il brio di una linea sportiva ed esteticamente piu\' appagante della consueta serie A con un piglio da competitor delle eccellenze del segmento




Nome:


Commento:


 
        Mercedes

Mercedes

Articoli

Sito Ufficiale

 
    Tutto su Mercedes
 
  Mercedes Classe A   Classe A Schede Prezzi Quotazioni
  Mercedes Classe B   Classe B Schede Prezzi Quotazioni
  Mercedes Classe C   Classe C Schede Prezzi Quotazioni
  Mercedes Classe E   Classe E Schede Prezzi Quotazioni
  Mercedes Classe S   Classe S   Prezzi Quotazioni
  Mercedes ML   ML   Prezzi Quotazioni
  Mercedes Glk   GLK   Prezzi  
  Mercedes Slk   SLK   Prezzi Quotazioni
  Mercedes Classe R   Classe R   Prezzi Quotazioni
  Mercedes Cls   CLS   Prezzi Quotazioni
             
Abarth
Alfa Romeo
Audi
Bmw
Chevrolet
Citroen
Dacia
Daihastu
Dr
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Infiniti
Jaguar
Kia
Lamborghini
Lancia
Lexus
Maserati
Mazda
Mercedes Benz
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Saab
Seat
Skoda
Smart
Subaru
Suzuki
Toyota
Volvo
Volkswagen
Jeep
Tata
Rolls Royce
 


Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche | Mappa

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018