Fiat Freemont



Il crossover della Fiat, la Freemont






Il crossover della Fiat, la Freemont


Auto Amica >> Fiat >>


Lunedì 3 Gennaio 2011 da Emiliano Lemma        


E' la prima, tangibile, dimostrazione pratica di quanto la collaborazione Fiat-Chrysler abbia conseguenze dirette anche per gli automobilisti italiani. La Fiat infatti coprirà un segmento fino ad ora lasciato scoperto, quello delle Crossover, grazie ad un adattamento del Dodge Journey, che prenderà il nome di Fiat Freemont.



Foto Fiat Freemont



Della collaborazione tra Fiat e Chrysler, entrambe capitanate dal super manager Sergio Marchionne, si è detto molto. Prima di arrivare alle vetture strettamente realizzate in partnership, è l'ora della collaborazione che concerne i modelli già esistenti. Se la Fiat 500 è sbarcata negli Stati Uniti utilizzando la rete di vendita della Chrysler, così la Fiat metterà in listino, nel 2011, la prima crossover della propria gamma, utilizzando in toto una vettura già esistente del gruppo Chrysler, la Dodge Journey.


Quello delle crossover è un segmento molto ricco ed in cui praticamente tutte le case automobilistiche globali competono. La Fiat, in attesa di modelli originali, quale dovrebbe essere il Suv Alfa, di cui si parlerà, forse, nel 2012, utilizzerà le forme e le soluzioni tecniche di una vettura affidabile e diffusa in tutto il mondo quale la Dodge Journey.


La versione italiana della Journey si chiamerà Fiat Freemont. La Freemont deriva dalla versione della Journey recentemente rivista e modificata per il mercato americano, con interni che saranno chiaramente italianizzati, con calandra e gruppi ottici sia anteriori che posteriori tipici delle Fiat di ultima generazione.


Le dimensioni della Freemont sono rilevanti, con una lunghezza di circa 4,89 metri, una larghezza di 1,88 m ed un'altezza 1,72 m, con sette posti a disposizione. Misure importanti che faranno della Freemont una audace e competitiva rivale di auto quali Bmw X5, Kia Sorento e Audi Q7, pur nei rispettivi livelli qualitativi e di prezzo.


La Fiat Freemont ha la trazione anteriore con motori turbodiesel 2 litri da 140 e da 170 cavalli, abbinati al cambio manuale. Successivamente, saranno rese disponibili anche le versioni a trazione integrale 4x4 per la motorizzazione 2.0 Multijet da 170 cavalli e per una potente versione benzina 3.6 V6 con 276 cavalli di potenza, dotate entrambe di cambio automatico. I motori, ad esclusione di quello a benzina di origine Chrysler, sono quelli del gruppo Fiat (Fiat Power Train).


La Fiat Freemont dispone di 7 posti standard con una vera terza fila di sedili spaziosi, facilmente accessibili grazie all’apertura a 90° delle portiere. Con un semplice movimento i sedili della terza fila possono essere abbattuti scomparendo completamente sotto il pavimento e creando un vano di carico regolare. I sedili della seconda fila sono montati più in alto rispetto a quelli anteriori, mentre la terza fila è rialzata rispetto alla seconda: consentendo la massima visibilità a tutti gli occupanti.


L’abitacolo è realizzato con un design moderno ed utilizzando materiali soft touch. La plancia è avvolgente con elementi cromati, il quadro strumenti è nuovo, la console centrale ha un forte impatto estetico. Il sistema infotainment con ampio schermo touch screen a colori arricchisce ed impreziosisce l'allestimento interno.


Tra i dispositivi di sicurezza la Freemont dispone di ABS, 7 airbag, controllo di stabilità ESP e sistema antiribaltamento. Due saranno i livelli di allestimenti. Per entrambi, di serie, sono disponibili il clima automatico a tre zone, il sistema keyless entry, il cruise control, il computer di bordo, fendinebbia, radio touchscreen, comandi al volante, monitoraggio della pressione dei pneumatici. L'allestimento più ricco e orientato più al traffico cittadino troviamo anche i cerchi in lega da 17 pollici, il lettore DVD ed SD, il bluetooth, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti retrovisori ripiegali, i vetri posteriori oscurati, le barre sul tetto e l'accensione automatica dei fari.


La Freemont sarà in vendita a partire dal mese di Giugno 2011. L'anteprima assoluta avverrà nel corso del Salone di Ginevra. Il prezzo della Freemont è, in fase di lancio, di 24.900 euro. L'allestimento Freemont è comprensivo di 7 posti, clima trizona, cerchi da 17 pollici, cruise control, comandi al volante. L'allestimento Urban prevede il Bluetooth, il sensore luci, il volante in pelle, i sensori parcheggio posteriori, le barre longitudinali, il sedile guida regolabile elettricamente, i retrovisori elettrici, i vetri posteriori oscurati.


Il prezzo, quando l'offerta di lancio verrà meno, sarà di 25.700 euro per la 2.0 Multijet da 140 cavalli (27.200 euro per l'allestimento Urban). Il prezzo della 2.0 Multijet da 170 cavalli è di 27.200 euro (28.700 euro per l'allestimento Urban).

 


Guarda i video sul Canale Video di AutoAmica.net!









Commenta la notizia:

superzio
E\' sicuramente una Bella novità, vedremo i motori e gli allestimenti. E speriamo che verrà costruita in Italia. Ci farò un pensierino ok!

alfa tau
da questo modello si inizia a toccare quanto promesso nella prima fase di integrazione. Vedremo e toccheremo la qualità?

branko
e pensare ke la campagnola nn piaceva?con questa dove andiamo sulle highway della casilina? ci vuole altro x noi stile e robustezza ed ingegnieri meno ubriachi di quelli della multipla! un sorriso a tutti

beppe
Una Dodge ancora più brutta

roby
non diciamo fesserie, un mio collega ce l\'ha ed è una figata, comoda e spaziosa,l\'unica pecca è proprio il 2.0 vw troppo rumoroso,con il multijet molto meglio. ps:i crd chrysler non sono americani ma gli italianissimi vm di cento ( fe)

ROSARIO
BELLISSIMA!!!!

Admin
Alcuni commenti non sono stati pubblicati poichè pieni di errori di ortografia e di sintassi. Ricordiamo che commenti sgrammaticati risultano difficili da comprendere e fastidiosi da leggere.

daniele
E\' davvero bella, e penso che anche gli interni saranno all\'altezza. Sarà sicuramente un successo. Ai più critici, voglio ricordare che non bisogna paragonarla con BMW X5 o Audi Q7....

e una auto per famiglia

silvio
Compliementi..... e poi si lamentano che in Italia non vendono, e che noi siamo abituati a liee moderne, siamo, come si dice la Patria dell\'estetica e della moda e questa è davvero una macchina che a vederla fa stare male... Auguri Fiat Siamo fregati.. come sempre...

peppe2
non credo che farà molta strada,linea già vista, bisogna creare nuove linee per competere con le altre case automobilistiche,(non BMW,AUDI, ecc)come opel,renault,ecc

Karm
Meglio la juke

roby72
condivido i commenti poco positivi e aggiungo che noi italiani ci piace un\'auto che ci rappresenti nel nostro stile che ci invidiano in tutto il mondo,marchionne la minestra riscaldata lasciala a detroit!!

leo
ma che è sto schifooooo

King Leo
Be, non è nulla di nuovo ma almeno avremo un crossover a marca Italia, non paragoniamolo a Audi BMW o altro altre auto e altri prezzi. Di positivo e che viene prodotta da chi i fuori strada li fa da anni ( U.S.A.) piu sostanza che stile ma se alla Fiat si impegneranno a europerizzarla potrà dare filo da torcere a tante concorrenti

Dario
Veramente un cassone orrendo , linea superata , interni da camion ( magari da Ducato ) ... vediamo cosa arriva nei concessionari ma sinceramente non ho grandi speranze

io
la fiat fa acqua da per tutto dopo la mitsubischi sara la crysler e cacciarli via

pippo
Colma un vuoto (uno dei tanti) che ha la gamma FIAT, infatti la il marchio va messo in relaziona a PEUGEUT, CITOEN, RENAULT, FORD e VW (con un pò di sforzo). Ho paura però che per un pò di anni avremo un audace incrocio di modelli tra USA ed Europa, ma non ci saranno sviluppi a breve (too much money). Comunque spero in un prezzo accativante, tenete conto che un Touran 1.6D si porta a casa con 20.000

gagga
scusate ma cosa cercate a 25 mila euro, paragonate qualita prezzo e fiat avra ragione, guardatevi in giro per l\'europa vedrete cosa significa essere nazionalisti almeno una volta siate piu ottimisti e pensate positivo.ciao

Nunzio
Condivido quanto detto da Gagga.

silvio
bella porcheria, complimenti

Fabio
Beh certo non sarà un\'invenzione della Fiat questo tipo di auto ma non si può certo dire che sia un cesso, anzi la trovo aggressiva e accattivante cm estetica sicuramente più sfiziosa della insipida estetica dodge... E sono sicuro che dentro non deluderà spazio e tecnologia a non finire non dimentichiamoci che Fiat cm infotaiment è piazzata tra le migliori della categoria con il sistema blu&me semplice e fruibile poi l\'e novità ci saranno sicuro!:)... L\'unica critica che ormai nel 2011 quando parte un modello nuovo la scelta del cambio o automatico o manuale dovrebbe esserci è d\'obbligo ormai! Che sia una 500 o una freemont... Cmq dai così Fiat!! E voglio vedere risorgere anche la magica alfa!!:);))

Daniele
Ragazzi, cerchiamo di essere seri. Non è certo un modello che andrà a competere con i vari Q7, Tuareg, Cayenne, che costano il doppio preciso. Andra\' a competere la Renault Koleos, CRV honda,Kuga Ford, Santa Fe\' Hyundai ecc. ecc. Per i suv di alta gamma bisogna aspettare l\'adattamento alfa del Grand Cherokee. Quello sarà un\'altra storia.

simone
ciao quelli che scrivono che è brutta non capiscono niente di auto!!perchè la volksvagen fà linee nuove?sono tutte uguali

fra
gigioveneto hai ragione, io ho una polo 1400 tdi 3 cilindri che non si schioda neanche a piangere e per accelerare, soprattutto in autostrada, ho bisogno di un km di rincorsa!! però non mi ha dato mai problemi... in confronto la punto di un mio amico ha un motore decisamente migliore (sempre 1400 diesel) però è un po\' più carente negli interni e nelle finiture. credo che la fiat abbia ottimi motori, deve migliorare però garantire affidabilità per quanto riguarda gli impianti elettrici, idraulici, a/c... rivolto a chi non apprezza il made in italy: comprate le macchine che volete, ma non rompete il cazzo alla fiat!

gigioveneto
ad essere sinceri la volksvagen è costosa ferma alle linee della tipo interni semplici quasi poveri .. se vedete la nuova passat allestimento base con motore 1200 ... sembra una scoda venuta male ... la tiguan per 25000 euro è nuda e cruda .. la polo 3 cilindri è tanto dire che ha un motore trema tutta specie in manovra .. però a quanto la gente dice non si rompe mai e la qualità è tutto .. molte auto tra cui le francesi e la ford hanno le rotture temporizzate con le scadenze della garanzia.. apena finisce si rompono

Alberto
..a vederla non mi sembra tanto male...considerate che le macchine si assomigliano tutte e in tutte le categorie l\'importante e che abbia un motore affidabile e optional di qualità

Ale
Mi sembra bella robusta, però la linea è palesemente americana e forse delle linee un po\' più morbide sarebbero state un tocco in più....

Samuele
Caspita, sembra la STILO UPRROAD in formato gigante... la voglio...

Stefano
Se il prezzo sarà quello scritto puo prendere una fascia di mercato molto interessante che non si può permettere la BMW!!! Comunque mi sembra più un incrocio frà un fuori strada e una monovolume tipo familiare !! Vedremo l\'affidabilità io per ora tengo la mia Ford Galaxy .. a 190.000 Km non ha dato un problema, quindi questa Fiat prima la fò provare agli altri, la vecchia monovolume Chrysler aveva diversi problemini ;-)

Giorgio
E\' sbagliata la partenza, se si vuole aggredire seriamente la concorrenza, tipo Renault koleos, ford kuga ecc. occorre partire con la trazione integrale, un modello 4 x 2 e\' volere e non potere, investi Fiat cosa aspetti.

Andrea
Che senso ha??? E\' la journey con attaccati i loghi Fiat, ora posso solo aspettarmi di vedere una punto con appiccicati i loghi Ferrari!!! Non mi piace affatto questa logica... Ora anche i francesi fanno auto più belle delle nostre vedi 508 c5 c3 ds3 3008 megane ecc ecc ecc

jeep
é una bellissima macchina!! ma come avete detto assomiglia ad altri suv, o meglio.. é uguale alla jeep cherokee ( esternamente) ed internamente come una range rover... Vabbè che venite pagati per \"creare\" nuove \"forme\"! ma un po di fantasia NO???

emilio
è propio bella dovrebbe costare un po\'dimeno pero\'

dc
E\' un\'auto presentata come nuovo modello ma già commercializzata da Dodge fin dal 2008. Tanto vale acquistare la Dodge e risparmiare almeno 5000 euro.

simone
La macchina è buona con una personalità sua quello che dispiace che per un modello totalmente diverso da una berlina ad una SW o macchina da famiglia sono uscite di produzione macchine come CROMA MULTIPLA ULISSE macchine aziendali SW nella Gamma FIAT non ci sono più una azzienda ITALIANA che deve comprare macchine aziendali cosa fa: acquista macchine tipo Skoda Wolswagen ecc bella immagine facciamo verso i nostri colleghi EUROPEI riccordiamoci che FRANCESI E TEDESCHI sono nazionalisti e guardano anche la presentazione solo con autovettura se è nazionale

federico
premessa... compro fiat da sempre..ma...sono stato ad hannover al cebit.. dopo 2 ore di auto ho contato 4 (quattro) fiat cioe 2 panda una 500 e un doblo..l\'anno scorso tra londra e oxford avevo contato 6 (sei) auto del geuppo tra cui una vecchia tipo...se la statistica non e\' una opinione dire che non esistiamo al di la del territorio nazionale... cioe mi spiace per gli uomini del marketing strategico fiat degli ultimi 10 anni ma qualcosina non va.dette queste lapalissiane riflessioni arrivando da una multipla ( che avrei voluto in una versione euro5 e migliorata.....10 anni mai fatto nulla se non la normale manutenzione.....e dietro si sta comodi in 3 omoni) il fiat journey rappresenta teoricamente l\'uovo di colombo ...ma segnalo che quella macchina in Usa come dodge costa 22000 dollari e i.e.17000 euro. venderla fino a 31000.....deve poi dimostrare di reggere la concorrenza veramente.....e poi bisogna vederla dal vivo. cmq meglio che niente...e sostituiscoe 3 auto...croma ulysse multipla e crea i presupposti per un 4x4 crossover. tra n i e n t e e qualcosa....

non vedo l\'ora di provarla...........e comprala

marco
non mi convince troppo squadrata, linea già vecchia per un giudizio più completo bisogna vedere anche gli interni e la capiena del bagaglio.

angelo
interessante...ma è un auto già vista in tutti i sensi,preferirei un auto nuova pur simile all\'americana

giuseppe
una bella macchina a mio parere, il problema che in Italia non amiamo il marchio Fiat per ogni cosa prodotta troviamo mille difetti e poi compriamo altre altri marchi più cari che non garantiscono una buona assistenza e hanno mille difetti. io ritengo se la freemont riportava il logo WV o Audi avremmo detto STUPENDAAAAA. io con ma mia Fiat Marea in 8.5 anni ho fatto 456000 Km e non ha problemi di alcun tipo. diventiamo un po\' più nazionalisti la moda la facciamo noi comprando in massa un oggetto no gli stilisti

marco
Bella schifezza!!!

Marco
Niente da fare, la Fiat non ha capito che non deve mettersi in concorrenza con Audi, BMW ecc.. ma deve proporre modelli a basso costo che accontentino le famiglie che non hanno grosse disponibilità..insomma faciamo il SUV ma il SUV Fiat ! fate una macchina da 18.000 euro e vediamo se si ritorna in auge! ps: la linea è una schifezza guardatevi il video.

Mario
Ma cosè? A me sembra la Fiat Stilo SW un pò sovrappeso!Solo una domanda:Ma ci sono ancora alla Fiat i progettisti della Fiat Duna? P.S Sono per i prodotti Italiani,ma cosi non va.

ALEX
Direi che abbiamo di fronte una brutta copia delle americane..

max
speriamo che produzione italia,cmq che motore??grazie

luca
Bella!! l\'hò già ordinata

cosimo
allestimento Dodge e motore Fiat mi sembra una bella accoppiata! Il prezzo mi sembra eccellente per quel bestione che non dovrebbe nulla temere rispetto ad altri suv di pari rango anche LandRover. Il ristilig della Fremont rispetto alla Journey raffina meglio l\'aspetto estetico complessivamente e migliora l\'abitacolo interno con tessuti di migliore qualità.

Alberto
L\'unica cosa che può farla competere con Q7 e X5 è il prezzo ridotto. Chissà se un auto così americana riuscirà a trovare mercato in Europa. Di certo sarà dura a sottrarre immatricolazioni al gruppo volkswagen.

giovanni
Sempre e solo FIAT !! Grande Marchionne aspetto il modello 4x4 per cambiare la mia vecchia Multipla !!

paolo
che tristezza invece di portare avanti qualcosa di innovativo ci si rifugia nella copia( più o meno brutta) di un modello già esistente e peraltro che non ha avuto neanche un grandissimo successo..... io ho una multipla che non vedo l\'ora di sbolognare già dal meccanico 15 gg dopo averla ritirata dal meccanico Che BIDONE.. Mi dispiace ma io saluto la FIAT e ritorno con le Tedesche...

Francesco
estetica accattivante senza dubbio,belle line massiccie apparentemente motorizzazioni abbastanza alte... ma nn ho capito una cosa.... è americana sta macchina nn di certo Italiana!!! non è nostro stile questo,d\'Italiano mi sa che ne rimane solo il logo!!!ad ogni modo se servirà a far rialzare le vendite di casa FIAT ben venga.

walter
la maggior parte dei commenti mi fanno ridere io non ho una fiat ma neanche una BMW ......ma la maggior parte delle critiche mi da l\'idea che e hanno fatte chi gira con una punto tamarrata o magari un \'alfa arancione con le luci nello scarico ....da COATTO .......e\' una fiat . Made in USA !

gian
madonna che auto...è un barcone su ruote, la fiat sta toccando il fondo... Dovevano rifare la multipla, quella si è stata una novità....

salva
per mia fortuna non ho mai posseduto una fiat in vita mia...di questo passo me l\'ho posso proprio dimendicare...dovevano lavorare sulla nuova bravo e farla diventare più lunga e possibilmente a metano e che ca...!quello che la gente aspettava,mica elaborare la multipla.

Bobi57
Vista in concessionaria... bella plancia. STOP. Il resto lasciamo perdere, ti siedi al posto di guida e già capisci che non sarai mai a tuo agio. Sedili con la seduta corta e per nulla avvolgenti. Primo sedile posteriore che a dire che ci si possa sedere in tre.... 4,90 di lamiera in stile USA.

Alberto
Personalmente ritengo l\'auto scopiazzata dalla Dodge Journey e questo a mio avviso denota innanzitutto una mancanza di originalità ed una ulteriore caduta di stile del gruppo (avrei detto \"torinese\" una quindicina di anni fa...). Lo USA style è chiaramente leggibile dalle forme e di italiano non ha proprio nulla! Lasciamo stare il fatto che negli USA viene commercializzata a molto meno ( 16000 $), ma che senso avrebbe acquistare la Freemont che è un\'auto presentata come nuovo modello ma di fatto già commercializzata da Dodge fin dal 2008? Tanto vale acquistare la Dodge e risparmiare almeno 5000 euro... Se poi pensiamo che quella macchina in Usa come dodge costa 22000 dollari (ca. 17000 euro), venderla a 25000 mi sembra una bella presa in giro per l\'utenza italiana ed europea. Ho avuto nella mia vita due FIAT: una Panda Fire 1000 ed una Punto 55 sx e con entrambe mi sono trovato molto bene, ma negli ultimi 25 anni ne hanno combinate davvero troppe: Duna, Tempra, Palio, Stilo sono stati degli obrobri veri e propri, e le uniche che vendono bene perchè effettivamente carine, originali e fatte discretamente (Panda e 500) costano uno sproposito... A PICCO :-(

Iphone
La fiat Fremont... a va nen...

Pasquale
Altro flop FIAT.... chi parla male delle francesi e delle tedesche, probabilmente, a suo modo di ragionare puo\' anche aver ragione...... Parliamo di numeri allora: Skoda octavia 495.000 km senza problemi; Citroen bx 1.9 TRD e C4 1.6 HDI FAP 300.000 km a testa e nessun problema; Ford escort 1.6 16 valvole benzina 270.000 km senza problemi..... Continuo????? una Stilo JTD.... ha 75.000 km e sto per buttarla a mare!Povera Italia e poveri italiani, che non sono piu\' abituati a ragionare!!

Peppe
Che carrozzone. E dire che una volta eravamo maestri indiscussi nel costruire automobili. Non parlo solo di fiat ovviamente. Guardo Lancia: c\'erano le S4, le delta integrali. Adesso c\'è la Musa... Ricordo la multipla, tanto criticata ma con una sua linea, forte e personale. Questa che linea ha? Se tolgo lo stemma riuscireste a capire che si tratta di una fiat? Io no. Se ci riuscite beati voi, avete una marcia in più. Tuttavia de gustibus non disputandum est. Saluti

giancarlo
copioni degli americani,ma dove è la fantasia degli stilisti italiani.cosi è troppo facile la multipla si che è fantasia ha stravolto la gente si ama e si odia io ne ho amato cinque ,ci vuole coraggio a sostituire la croma la multipla e l\'ulisse con un clone americano

Gaetano
Scusate nel filmato ho notato che lo stemma davanti è diverso a quello della foto che sta sù, come mai?

Christian
Non male quest\'auto per il mercato soprattutto italiano ai prezzi che sento in giro! Ma la Fiat ha fatto una fesseria, toglire dal mercato in un colpo solo 3 vetture sostituendole con una sola:Freemont! Non c\'è più Croma (quale sarà la station wagon di casa Fiat?????), Multipla e Ulysse! In Fiat ragionano con il cul*!!!

fabio
sembra una scatola per le scarpe!!

Tony
Quanti commenti faziosi che ho letto.e quanta ignoranza,qualcuno ha parlato di copia,ma come copia,se sono dello stesso gruppo.Mah,tanta gente parla per sentito dire,ogni gruppo ha i suoi difetti e le sue vetture,parlate e scrivete,intanto i motori Fiat ,insieme agli alfa ha no fatto la storia europea,dagli anni50 ai 70. Per non pArlare del ciclone m.jet . poi ogni vettura fa paragonata con vettura di segmento analogo.questa non va comparata con supersuv e simili. Ogni modo l\'estetica può o non può piacere ma da qui a definire cassone,poca cultura,poca educazione e poca obbietivita\'. Ovviamente è solo la mia opinione..

raf ma italiano
va bene che la casa torinese prende a cuore glierrori della casa americana ma non fatelo pagare a noi italiani con questi prezzi raddoppiati come leuro poi rigurdatevi a non montare gruppi di frizioni dove si cambino anche i volani motore perche non li avete fatti voi ma copiati e troppo cari per sostituirli fate bene stilisti di auto non esistono il bello non cballa ciao

vince
in fiat hanno scoperto l\'acqua calda... ma che modello è? un clone Dodge machiato Fiat...sarebbe meglio che venissero fuori con un modello esclusivo, e non con sti cessi

saro falsaperla
Che c\'ha della fiat??????

è una figata

franco
a dicembre 2011 ci sarà la versione con il display da 8 pollici e cambio automatico. Ci sono indiscrezioni sul prezzo ?

Andrei
una bella linea... e belli anche gli interni e l\\\'ho già ordinata. Gli interni in pelle sono molto belli e dopo averla guidata devo dire che è anche molto comoda.Speriamo che duri.

Claudio
Io direi che è una grande auto, sono sempre stato contrario a fiat difatti viaggio in BMW e non cambierei con altre vetture. aspetto di vedere la 4x4 che per le mie esigenze và benissimo, spero che dal vivo e guidandola non sia una delusione. sappiamo tutti che cambio frizione sterzo e freni le cose essenziali per un buon funzionamento, fiat ha sempre avuto questi difetti, fino a pochi anni fà. mia moglie aveva una stilo del 2007 non vi dico mi rifiutavo di guidarla dai difetti che aveva. A novembre ritorno in Italia e non vedo l\'ora di testarla. Saluti a tutti i lettori

Davide
Le nostre città sono soffocate dalle auto e dall\'inquinamento da esse provocate e la ricetta per risolvere questi problemi si chiama Freemont?

Mario
Speriamo che non entri l\'acqua quando piove.......ne so qualcosa con la dodge.......non comprate mai dodge.....

ESPERTO
Con un prezzo così competitivo si può sorvolare su alcune ingenuità progettuali, motore ottimo, imperdonabile la mancanza di un buon automatico al momento della presentazione.

Friko
diciamo che prima di comprarla mi sono guardato un po\' di altre macchine, spaziando da ciò che avrei voluto io e quello che voleva la mia compagna e l\'esigenza di una famiglia con 2 figli. Ho perfino considerato un Q7 di seconda mano (38500 €) ma alla fine sono soddisfatto di aver comprato un Freemont Urban 170 cv (27300 €) è stato un buon compromesso e spero che la meccanica non mi abbandonerà troppo presto!!! Gli interni in pelle sono molto belli e dopo averla guidata devodire che è anche molto comoda... aspetterò di averla e fare molti Km e capirò se poi è veramente comoda.

giulio
La linea non è disegnata dalla stile italiano e si vede; il prezzo non invoglia e fatto grave non fa lavorare gli operai italiani. Non compratele

danny
L\'ESTETICA E\' UN OPINIONE E COME TALE SI DOVREBBE LASCIARE ALLE VALUTAZIONI PERSONALI.SI TRATTA DI UN AUTO CON OGGETTIVE QUALITA\' PER UN SEGMENTO PRECISO - MONOVOLUME PER FAMIGLIA - E UN APPEL PER CHI AMA I SUV, INSOMMA UN PRODOTTO \"FURBO\" PER UN MERCATO SPECIFICO. HO UN SUV AUDI E DEVO DIRE CHE CON OVVI RAPPORTI NON SI PRESENTA AFFATTO MALE

vincenzo
L\'ho testata e ci ho fatto circa 150 km ,comodissima interni eccezzionali e abbassando i2 posti dietro, il bagagliaio e capiente ho provato il 2000 170 cv eccezzionale come consumi per un suv del genere il prezzo 29000.00 euro e un po alto rispetto all\'americana che ne costa 17.000 dollari oltre alla tappezzeria in pelle in promozione fino al 31/12/2011 aggiungerei il navigatore tengo a precisare che non ho mai acquistato il marchio fiat al momento poseeggo una c7max 2000 ghia anno 2004 e non mi ha dato mai problemi con 430.00 KM.

J.J.
Sembra la brutta copia di una Saab ... il che e\' gia\' preoccupante ... ma e\' possibile che noi italiani sappiamo fare o le supercar o le utilitarie ??? Per lavoro uso una bravo 150 cv , motore ottimo ma come tutte le Fiat la qualita\' degli allestimenti e\' vergognosa ... Noi italiani meritiamo di meglio!!!

Andrea
Io l\'ho provata, è bellissima e l\'ho già ordinata.Complimenti alla Fiat!

gianni
una bella linea... e belli anche gli interni.... ottimo il prezzo... sara un grande successo per la fiat... e la macchina che fa per me... GRAZIE FIAT..

Mario
secondo me la macchina del video è una Dodge, NON una Freemont, anche negli interni è diversa!!!!!

matteo
motore sottodimensionato, interni in pelle molto scadenti, consumi altissimi 10km/l in anteriore figurarsi la 4x4... e figurarsi il vecchissimo 3.6 benzina da 280 cv... ruotini da 17\'\', sterzo insensibile, sospensioni riviste ma a scapito del confort (non dite il contrario,se non avete provato l\'outlander) fatto in messico con pezzi reciclati da un altro marchio (in culo all\'innovazione) che dire una macchinaccia, meglio un usato da 20-25mila euro (audi, porshe, bmw) o un outlander nuovo a 33mila almeno sei sicuro che ti dura 8-10 anni invece di dieci minuti

fa vomitare! ma siete pazzi a comprarla!

Andrea
Amministratore: è vero!!! Ho letto i commenti e la maggior parte sono scritti con grammatica di fantasia. E tutti quelli che scrivono avranno certamente la patente. Per questo le strade sono così pericolose :)

paolo
E\' mia da un anno e mezzo, è una figata, comoda e bella,. per una famiglia è l\'ideale. Al momento dell\'acqauisto ho valutato altre possibilità ma nessuna aveva le sue caratteristiche. Unica pecca,la mia, ha i cerchi da 19 con pneumetici a 4 stagioni ma per l\'inverno non vanno bene, ci vorrebbero le gomme termiche, ho avuto qualche problema di stabilità. A questa domanda la casa mi risponde che non ci sono gomme termiche di quella misura (grande stronzata).

Freemontista
Ho appena comprato un Freemont 170cv lounge. Non avevo mai comprato FIAT, sempre e solo per le critiche di molti. Ho scoperto che forse questi \"molti\" sono abituati a vecchi modelli FIAT fuori produzione oppure non hanno mai comprato FIAT! Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Per i contenuti, a parità di prezzo, nessuna vettura di altre case regge il confronto. La consiglio vivamente.




Nome:


Commento:


 
        Fiat

Fiat

Articoli

Sito Ufficiale

 
    Tutto su Fiat
 
  Fiat Qubo   Qubo Schede Prezzi Quotazioni
  Fiat 500   500 Schede Prezzi Quotazioni
  Fiat Bravo   Bravo Schede Prezzi Quotazioni
  Fiat Sedici   Sedici Schede Prezzi Quotazioni
  Fiat Punto   Punto Schede Prezzi Quotazioni
  Fiat Panda   Panda Schede Prezzi Quotazioni
             
Abarth
Alfa Romeo
Audi
Bmw
Chevrolet
Citroen
Dacia
Daihastu
Dr
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Infiniti
Jaguar
Kia
Lamborghini
Lancia
Lexus
Maserati
Mazda
Mercedes Benz
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Saab
Seat
Skoda
Smart
Subaru
Suzuki
Toyota
Volvo
Volkswagen
Jeep
Tata
Rolls Royce
 


Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche | Mappa

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018